![]() |
Consiglio pesci in 50 litri
Chi vuole darmi qualche consiglio:
Vasca 45x30x 45 DSB quindi 4 kg di rocce. Skimmer nano tunze e sump da 20 litri. Mi piacerebbero una coppia di occellaris, dite possibile? Oppure che posso mettere. Avendo un dsb potrei mettere qualche abitante che smuova il fondo, anche se ho 2 mitrax e un gamberetto? |
pesci per smuovere il fondo è meglio di no, lascia perdere, sono predatori... Ti impoveriscono la fauna... Per gli ocellaris li vedo strettini... Magari uno solo? #13
|
Ma uno mi viene la morte per lui, magari nati in allevamento #24
|
metti un bell'okinawae! da solo starà benissimo! poi è di un giallo spettacolare!!! l'unico "neo" è che è piuttosto statico...una volta stabilito il suo "punto d'osservazione" del territorio...è difficile che si muova da lì!!! :-)
|
daniele1982, una coppia ha bisogno di almeno 80 litri... L'okinawe come dice jack è una buona soluzione...
|
ciao per me ce la fai ad allevare una coppia di pagliacetti.....
intanto di litri compresa sump sei sui 60netti o giu di li..... ma la cosa piu importante è che il DSB (a parità di litraggio) ti consente di allevare qualche pinnuto in piu......... sto parlando di capacità smaltimento inquinanti prodotti dagli stessi per lo spazio è un'altro discorso ma il sistema, se è un DSB, ce la fa a sopportare il carico organico di due pinnuti....secondo me he??? |
io metterei una coppia di obiodon histrio che su questo forum sono abbastanza snobbati,ma io li trovo molto più belli degli okinawe e molto più simpatici
|
okinawe, piu che altro è l'unico che puo vive sereno in 50lt!
|
Sono indeciso , se metto 2 okinawe ?
A me piaciono i 2 pagliacci in realta ma non saprei, per quanto riguarda i valori tra dsb e skimmer e in totale tra vasca e sump sono sui 70 litri quindi non male, ma lo spazio e' quello che e'. O a meno che se crescono troppo, in seguito lo di via. Ma ad esempio 2 o 3 cromis oppure Chrysiptera Parasema sono sconsigliati? |
daniele1982, io capisco che sia bello ma da scheda i pagliaccetti arrivano a 10cm io non ci li vedrei molto bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |