![]() |
piccolo acquario marino
ciao a tutti stavo pensado di mettere sù un piccolo acquario marino chiuso per esigenze di spazio pensavo ad wavecube 40 dove mettere un pagliaccetto un paracantus e un pesce scatola tutti di piccole dimensioni,volevo sapere un vostro parere da esperti
|
Ciao prima di tutto devi leggerti tutte le guide che ci sono nel forum, cosi sai a cosa vai incontro, al tempo ke dovrai ipiegare per il tuo acquario alle spese ecc.
Poi devi decidere che metodo usare e molti altri paramentri. L'acquario marino chiuso come io te lo sconsiglio te lo sconsiglieranno tutti gli altri. E per un 40 l già con un pesce stai tiratato, ed escludi il paracanthus che può raggiungere i 25 cm. Cmq aspetta le rix degli altri ke sicuro ti sapranno dire meglio. |
vasca
Al massimo in quella vasca potresti metterci 1 granchietto, o 1 gamberetto.
|
Con una wave cube si possono fare dei beni nanoreef.
Ma escludi pesci di grandi dimensioni, guarda la guida nella sezione nanoreef dove sono consigliati i pesci che puoi inserire. Comunque in genere si parla di uno. Punta piuttosto a gamberetti o cose particolari come i granchi porcellana che sanno appagare anche loro. Poi qualche roccia ben popolata e vedrai che spettacolo. ;-) |
guarda io ho un hepatus in 100 litri con rocciata ariosa
e mi hanno massacrato quando lo mostrato in 40 lt se ci sta forse un gobide okinawe e gia e scarificato limitati al gamberetto nemmeno il granchio perche sono dei piccoli carri armati ho un mitrax di 4 cm che spesso mi ribalta le roccie con le talee quindi leggi le guide e poi parti con coerenza |
aleo23, quoto
|
poly06,
mettere un paracanthus o pesce scatola in quell'acquario mi sembra una crudeltà,... fallo a regola d'arte con coralli e qualche piccolo gamberetto ... molto più bello |
ok allora leggero meglio il forum del nanoreef grazie a tutti per i consigli
|
in 40 litri solo lumache e gamberi, pesci niente, sec il mio personalissimo punto di vista
|
ok recepito anche se penso che 40 litri per due tre pesci non siano pochi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |