![]() |
neon e guppy
mi hanno riferito ke neon e guppy non stanno insieme, per quale motivo; visto che io li tengo con altri pesci che sono compatibili co i guppy cs mi consigliate di fare?
|
I neon hanno bisogno di acque tenere,i Guppi il contrario,acque dure.
Questo e' il motivo principale. |
guaglio95, ho visto la popolazione del tuo acquario... è troppo variegata e i pesci che allevi necessitano di valori abbastanza diversificati... ti consiglierei vivamente di ridurla anche perché in 60 litri ci stanno stretti...
|
E poi mai mettere Betta e Guppy insieme... cerca di separarli subito perché altrimenti i tuoi Poecilidi non dureranno a lungo... #24 #24 #24
|
13 pesci in 60l ci stanno stretti???
|
poi perchè non dovrebbero durare a lungo, il mio betta non è ancora stato aggressivo ne sembra volerlo diventare
|
Quote:
5 Guppy, 6 neon, 2 pescii rosii, un pesce pulitore. |
Axa_io, due giorni fa hai aperto un topic dicendo che ti erano morti dei pesci rossi, hai scritto anche che hai l'acquario da 10 giorni, ti hanno spiegato che deve maturare, che una vasca non matura uccide i pesci, ecc...
... e ora te esci con queste affermazioni. #24 3 consigli: 1) cambia la popolazione: hai pesci tropicali di acque dure, di acqua fredda, tropicali di acque acide; 2) cambia negoziante: se è onesto, è un incompetente; 3) almeno un mese aspettalo, prima di dare consigli agli altri. |
Quote:
potrebbe non rompergli le balle per sempre, oppure svegliarsi una mattina e vedere in un guppy dalle pinne sgargianti e colorate un buon nemico da fare fuori..... ;-) |
be meno male ke i miei guppy nn sono al max grado di spettacolarità nn ke non siano belli ma le code sono o tonde o deltoidali.
grazie mille. comunque mi confermate che i miei pesci non c stanno stretti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |