![]() |
bollitura legno
Ciao, ho comprato un tronco dal mio negoziante e mi ha consigliato di farlo bollire x un paio d'ore. Io ho fatto di piu', ho fatto bollire il legno x quasi 12 ore!!! cambiando sempre l'acqua marrone sostituendola con dell'acqua pulita. Ma dopo 12 ore continuava ad uscire marrone!!! adesso sono stanchissimo per cui ho lasciato la notte a raffreddare e da stamane sta in una bacinella piena d'acqua x vedere se galleggia o va a fondo, e vedo che resta a fondo. Posso già inserirlo nell'acquario? Dovro' aspettarmi che l'acqua diventi ambrata nonostante le 12 ore di bollitura? Io preferirei che mi restasse limpida come adesso. E' possibile?
Ciao e grazie |
Ciao blackeagle, benvenuto nel forum ,vorrei vedere che galleggiasse ancora dopo 12 ore di bollitura,è possibile che ambri ancora ma col tempo passerà. :-)
|
blackeagle, se lo fai bollire ancora è probabile che si disintegri!
mettilo in vasca e, se rilascia un pò di colore, con qualche cambio d'acqua lo eliminerai pian piano. |
Se dopo 12 ore di bollitura ancora tira fuori colore sicuramente continuerà a farlo anche in vasca...
Con il tempo e con i cambi il problema si attenuerà, se vuoi acqua cristallina da subito puoi usare dei carboni attivi, ma dovrai cambiarli spesso.. ;-) |
Ok grazie ragazzi, lo metto subito allora nella vasca ed appena posso posto qualche foto. Verso fine settimana metterò i miei primi pesciolini, qualche pulitore di fondo.
Ciao e grazie |
Quote:
Da quanto lo hai avviato? sicuro sia maturo? Hai già passato il picco dei nitrati? Vuoi già inserire pesci? Fortuna che hai appena detto che hai pazienza da vendere! -05 -05 |
Quote:
Speriamo bene Ciao e grazie |
oh, no! mi spiace ma avrai da pentirtene.... certo che adesso reagiscono bene, vedremo tra 1 settimana -15 gg come reagirai tu quando cominceranno ad ammalarsi e morire.....
non metterne altri, eh! ciao, ba |
blackeagle, niente pesci nel primo mese... rischi di vederli morire.
platy e molly sono resistenti, ma i "pulitori di fondo" (poi magari cerchiamo di dargli un nome...) rischiano parecchio. |
Si infatti non intendo metterne altri voglio solo vedere come reagiscono questi. Infatti è mia intenzione da adesso cercare di far crescere bene la flora e dedicarmi per un periodo di tempo solo a questo. A tal proposito avendo un legno alto e piatto sarebbe l'ideale per poterci far crescere delle piantine sopra, qualcuno mi puo' dare un consiglio, in base alla propria esperienza, che tipo di piantina metterci?
Ciao e grazie P.S. dimenticavo i pulitori sono 2 coridoras, 1 albino ed 1 tigrato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |