AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Com evitare che alcuni pesci rimangano a bocca asciutta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215533)

Ponyo 19-11-2009 01:08

Com evitare che alcuni pesci rimangano a bocca asciutta?

aiutoooo
non so come fare...
ho in vasca al momento solo tetra eques e otocinclus...
i primi vengono alimentati con mangime granulare...gli otocinclusi per i primi giorni hanno mangiato le alghe del mio acquario e hanno fatto una bella pulizia...
da ieri ho cominciato a somministrare x agli otocinclus le pasticche da fondo...ma appena le metto in acqua i tetra ne fanno manbassa e mi sa che x gli oto non rimane un bel nulla...

ho inserito la pasticca nell'acquario a luci spente..ma i tetra nonostante tutto spuntano fuori e si azzuffano x mangiarla....

come posso fare?
grazie

Goose 19-11-2009 20:57

Ponyo, innanzitutto a luci spente però quando è sera...
cioè prova a dargliele quando vai a dormire..tipo verso le 11 di sera che così u tetra probabilmente sono gia a nanna...
sennò mettile inbosctae da qulche parte sotto qualche oinata in modo che ci arrivino solo gli oto..

Ponyo 19-11-2009 23:47

Ciao Goose...
Considera che ieri sera ho dato la pappa per gli oto a mezzanotte.Le luci si erano spente alle 22.30.Nonostante ciò i tetra sono spuntati fuori dalla foresta e hanno mangiato tutta la cena dei poveri otocicci.

Quote:

sennò mettile inbosctae da qulche parte sotto qualche oinata in modo che ci arrivino solo gli oto..
I miei tetra sono degli ottimi emulatori dei comportamenti degli altri pesci...Quando l'altro giorno ho inserito in vasca gli oto, i tetra hanno cominciato ad osservarli e poi hanno iniziato a brucare vicino le foglie.Sembravano improvvisamente degli otocicci.:-D
Lo stesso comportamento emulativo lo hanno avuto oggi quando ho inserito in vasca 10 corydoras albini, in questo caso oltre a brucare il fondo si lanciavano in superficie per copiare i corydoras che andavano a respirare.Che ridere! :-D :-D
Quindi dubito che esistano posti dove sti tetra non arrivino...
Poveri oto...Moriranno di fame?

Goose 20-11-2009 11:15

Quote:

Le luci si erano spente alle 22.30
io le farei psegnere un po prima :-)) ..
Quote:

Poveri oto...Moriranno di fame?
ma direi che se l'acquairo è quello nel profilo di alghe da brucare ne avranno :-)

Ponyo 20-11-2009 21:03

Quote:

ma direi che se l'acquairo è quello nel profilo di alghe da brucare ne avranno
Lo spero...Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.