![]() |
...fa troppo caldo x i miei pesci...
Ciao a tutti!
ho bisogno di un consiglio x il mio acquario... ho il fondo di 8 cm, formato da 3 cm di deponit mix e 5cm di ghiaietto...sotto ho messo il cavetto riscaldante inoltre ho il termoriscaldatore impostato a 25 gradi In questi giorni a casa ho i termosifoni accesi e mi sono accorto che il termometro dell'acquario segna 28 gradi... temo che i pesci finiscano lessati di questo passo... Come posso fare x abbassare la temperatura? è il caso di spegnere il cavetto riscaldante? :-) |
puoi collegarlo ad un timer e farlo accendere ad orari prestabiliti, magari accendilo di notte e tienilo spento quando ci sono acccese le luci (in caso calino bruscamente le temperature hai comunque una certa stabilità). Il termoriscaldatore non è un problema perchè se la temp è sopra i 25 non si deve accendere (sennò è guasto o starato). Comunque a 28 di massima non si lessano, a meno che non sono pesci d'acqua fredda
|
il cavetto va acceso tipo 5 minuti ogni 30 mediante timer apposito! ;-)
|
Quote:
|
Ponyo, ma l'acquario è posizionato vicino un termosifone per caso? #24
|
Quote:
|
Quote:
|
Ieri ho timerizzato l'accensione e lo spegnimento del cavetto riscaldante...La temperatura dell'acquario è scesa di 1 grado... -d09 ...Non pensavo che un cavetto da 25W in una vasca da 300L potesse riscaldare l'acqua in questo modo...
Grazie dei consigli. Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |