AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Marino in 20 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215470)

peppect76 18-11-2009 16:31

Marino in 20 litri

Salve,

ho cercato di leggere quanti più post possibile sull'argomento, e mi sono fatto un'idea che vorrei condividere con voi (scusate l'ignoranza, mi sono appena iscritto al forum) per avere i vostri consigli.

Premetto che non sono esattamente un neofita di acquari; fino a qualche hanno fa avevo una vasca da 200 litri allestila con discus...però in fatto di marino sono "in alto mare"... ;-)
Adesso, per motivi di spazio (mi sono sposato #06 ) ho dovuto prendere una vasca da circa 20 litri (di quelle da supermercato per intenderci).
Adesso vorrei convertirla in marino e avevo pensato di:

1. Creare un marino "semplice" con qualche pietra viva, un'anemone e un pliaccetto
2. Cambiare la luce interna di 11Watt (la vasca è chiusa) con una 11watt seria (bicolore)
3. utilizzare il vano filtro mettendo degli ottimi cannolicchi in fibra di vetro, dell'ottimo carbone
4. cambiare la pompa (o aggiungerne un'altra) con una di portata maggiore
5. mettere 2 cm di sabbia corallina
6. mettere qualche pietra viva (non necessariamente)

Cosa ne pensate ?
cosa potrebbe non andare ?!

grazie
ciao
Giuseppe

ALGRANATI 18-11-2009 17:34

sposto in nanoreef

SJoplin 18-11-2009 17:42

peppect76, a parte il punto 4, per me è tutto sbagliato :-))

dai un'occhiata ai topic in evidenza in questa sezione, intanto ;-)

Giuansy 18-11-2009 17:55

Ciao e benvenuto....dai retta a Sandro (sjoplin)....prima di ogni mossa
comincia a leggere le guide (che trovi in questa sez. all'inizio) di Lele e Sjoplin ...anzi studiale ...partiamo da li...vedi che poi avrai le idee piu chiare....

cmq fossi in te farei una vasca un tantino piu grande diciamo sui 40litri