![]() |
Quando il primo cambio d'acqua
Ho una vasca avviata ormai da 4 settimane, le prime 3 delle quali trascorse per maturare la vasca senza pesci. Non ho effettuato ancora nessun cambio d'acqua.
Un pescivendolo della mia città sostiene che il PRIMO cambio d'acqua dovrò farlo dopo 4 settimane dall'inserimento dei primi ospiti, quindi in totale dopo 7 settimane. Un altro pescivendolo sostiene invece che essendo l'acqua del mio acquario ormai "vecchia" di 4 settimane, anche se ho soltanto da 1 settimana i pesci, un cambio del 20% ci vorrebbe... A chi credere? :-( Chiedo quindi il vostro parere... Grazie anticipatamente a tutti! |
in medium stat virtus... :-D
2 settimane dopo l'inserimento dei pesci io cambierei il 20% dell'acqua... e poi canonicamente andrei avanti così cambiando il 20% ogni 2 settimane... |
quoto, puoi anche fare cambi + ravvicinati (settimanali) del 10%, che inoltre stressano anche meno i piccoli....
|
Si sono daccordo anche io. :-) . Personalmente cambio circa il 15% ogni settimana. Ciao
|
Ok, vedo che siete allineati tutti sulle 2 settimane dopo l'inserimento dei pesci. Seguirò il consiglio e Sabato procederò con il cambio del 20%.
Grazie a tutti per le risposte! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |