AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   colisa laila e gurami blu (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215345)

bomboclat 17-11-2009 15:44

colisa laila e gurami blu

come mai ho un garami blu che non da pace al poverocolisa laila eppure prima di metterli insieme mi sono documentato e vengono descritti come pesci pacifici addirittura adatti al principiante...continua ad inseguirlo e mordicchiarlo è una cosa normale tipo il tempo di imparare a stare insieme oppure cosa ? non lo sò se qualcuno può darmi delle spiegazioni ne sarei molto grato

babaferu 17-11-2009 16:05

perchè non vanno mai messi anabantidi insieme, sono aggressivi e territoriali., non migliorerà, anzi lo farà morire.
devi rinunciare a uno dei 2, se ci dai più info capiremo com'è meglio risistemare la popolazione.
ciao, ba

bomboclat 17-11-2009 17:01

ah sta cosa no la sapevo anzi addirittura dice che sono pesci di gruppo e se non vanno messi insieme non dovrebbero neanche star bene fra di loro per quanto riguarda il resto delle popolazionetutto ok solo loro 2 mi danno problemi e comunque con i loro simili ci stanno bene, quindi mi conviene sostituire uno dei 2 con un altro simile della loro specie o aspetto un altro pò e vedo se la situazione si trilassa un pò, in nessuna scheda ho letto comunque che sono pesci aggressivi e territoriali solo i maschi di gurami blu possono diventarlo se in periodo di riproduzione ma se tu mi dici cosi perchè non devo crederti , però nelle schede potevano dire come per i betta di non mettere più esemplati insieme...quindi ricapitolando 2 anabantidi insieme mai almenochè se non della stessa specie? #24

babaferu 17-11-2009 18:17

bomboclat, vanno un solo maschio e 1-2 (o anche 3) femmine per 1 unica specie.
ti conviene scegliere tra colisa e tricoghaster.
difficilmente la situa sirilassa, anzi, se si riproducessero, peggiora.
ciao ciao, ba

bomboclat 17-11-2009 18:45

ti assicuro però che nel negozio almeno per quanti riguarda i colisa tutti i maschietti convivono pacificamente fra di loro come anche i trichogaster ne sono sicuro perchè cercavo una femmina di colisa es erano tutti maschi e tutti insieme e quando presi il trichogaster le femmine erano molto meno rispetto ai maschi....però tutto era molto tranquillo in vasca e mi sono soffermato a guardare svariati minuti il loro comportamento per scegliere il più indicato a me

kaysa 17-11-2009 20:10

però tieni conto che il comportamento nelle vasche del negozioante non rispecchia spesso quello naturale, sono pesci stressati e in genere in quelle vasche non ci stanno molto! :-))

bomboclat 17-11-2009 21:44

i colisa comunque fra loro non creano problemi avwevi ragione comunque quando dicevi di non mettere anabantidi assieme però se conspeci non danno problemi tranne nel periodo riproduttivo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42.