![]() |
comportamento anomalo pesci per alimentazione
il problema è questo,
alcuni pesci al posto di comportarsi in modo naturale nel loro biotopo, non appena vedono movimento in stanza si piazzano nell'angolo solito della vasca dove gli dò il mangime e stazionano in eterna attesa di cibo.....tutto ciò mi infastidisce poichè malgrado io sin dall'inizio li abbia abituati a staccare la pompa prima di dargli il cibo, proprio nel tentativo di abituarli al legame Pompa staccata = cibo loro se ne fregano apertamente e si piazzano subito nell'angolo.... preciso che sono principalmente 2 ocellaris degli anthias e degli (non ricordo mai il nome abu-qualcosa #17 ) salarias, zebrasoma e Synchiropus restano sempre naturali... immagino che voi abbiate già risolto il mio problema come avete fatto... |
Francamente non mi sembra un grosso problema.
Anche i miei quando mi vedono vengono tutti verso il vetro in attesa del cibo...se è l'ora glielo do...se devo fare altro no...dopo 5 minuti di attesa inutile ...tornano alle loro faccende ;-) |
i miei attendono in eterno invece se non è ora di mangiare.....
lo so che non è un grosso problema però quando sono presente e vorrei godermi la vasca con tutti i suoi abitanti in situazioni + o meno naturali,...... #23 |
I miei mi fanno impazzire perché riescono a capire quando ho in mano il barattolo del cibo e quando no... e se faccio il giro della vasca con il barattolo in mano, loro dietro come cagnolini!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |