![]() |
Quando dare via gli avannotti?
Premesso che il negoziante ha detto che non se li prende prima che abbiano messo i colori e che siano diventati di dimensioni tali da essere vendibili, il problema sovraffollamento inizia a farsi incalzante.
Non posso aspettare 3 - 4 mesi che i piccoli diventino adulti, perchè nel frattempo i grandi mi sfornano altri piccoli. Ora ho in vasca 4 generazioni per un totale di circa una 50ina di pesciolini di varie taglie (da 1,5 cm a neonati). Secondo voi che devo fare? Sono troppi per la mia vasca? E' il caso di tentare di piazzare i piccoli? |
si, se riesci metti un annuncio sul mercatino e comincia a darli via, perchè altrimenti non crescono bene i più piccini, diventano troppo in concorrenza tra loro (oltre a rischiare i comuni danni del sovraffollamento, come nitrati alti).
ciao, ba |
Quote:
|
Quote:
ciao, ba |
Quote:
|
.....ma guarda, non sono solo i valori, è che se sono allo stretto e in competizione per il cibo crescono meno bene (te lo dico per esperienza coi platy).
tienili d'occhio, saprai vedere quando sono veramente troppi. ciao, ba |
Ciao ba, grazie mille come al solito per le dritte! :)
|
guarda io ho tre guppy incinte di cui due allo stato avanzato,dovrebbero partorire a giorni (spero) è la prima esperienza che faccio con i guppy e spero vada tutto bene, poi mi sa che tra qualche tempo avrò anche io il tuo stesso problema!ho gia due avannotti di guppy (regalati dal negoziante) e due di black molly :) sono cosi carini :)
|
DadyLele88,
i guppy sono stupendi perchè allegri e molto fertili. E' una bella sensazione attendere che crescano per vedere di che colori saranno! ;-) |
pj, io sto ancora aspettando con ansia il parto!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |