AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Sedimento... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215319)

GERRY87 17-11-2009 12:00

Sedimento...

Ciao a tutti da quasi una settimana ho tolto la sabbia dalla mia vasca 100.60.60 perchè aveva iniziato a darmi problemi di alghe Diatomee e così ho smontato tutto e ho tolto la sabbia ne avevo giù un 6 cm e ho rifatto la rocciata. ora il problema è il sedimento che c'è in giro. Ho inserito una pompa Maxijet con un attacco lungo e una spugna speciale(tunze) che si calza dopo la pompa aspira in modo che aspiri anche la mierdasss e ogni giorno spolvero le rocce con la mano e il fondo...avete altre idee??

Grazie a tutti

fappio 17-11-2009 13:16

GERRY87, potresti lasciar depositare il tutto , fermando le pompe , poi aspirare con un tubo ... volendo l'acqua può essere filtrata e riutilizzata , ma un bel cambio, non guasta ... quando si stravolge così la vasca è sempre meglio andare cauti per i primi mesi, inserirei una fiala di biodigest alla settimana , per un mesetto o 2 ... importanete quando si rifà la rocciata è posizionare le rocce in modo da mantenere il corretto orientamento verso la luce ...

GERRY87 17-11-2009 13:45

Un bel cambio è già stato fatto due volte....però il sedimento sempre c'è....

fappio 17-11-2009 15:15

GERRY87, si , va aspirato ... se c'è , è perchè non è stato tolto ...

GERRY87 17-11-2009 15:19

SI MA ANCHE ASPIRANDO NON RIESCI A TOGLIERLO TUTTO TUTTO ...IN GIRO UN Pò RIMANE..COMUNQUE IN QUESTI GIORNI ASPIRERò ANCORA PER BENE....infatti sto aspettando a rimettere uno strato superficiale si sabbia per coprire il vetro sotto per questo motivo.....avete da consigliarmi altro?

fappio non ho cpaito bene il discorso delle rocce e la luce....

ciao grazie

fappio 17-11-2009 15:32

GERRY87, non ho capito bene, quale metodo di aspirazione stai adottando, ma fin che non lasci sedimentare tutto l'aspirazione non risulterà efficace ....prima si toglie il grosso aspirando dopo la completa sedimentazione , poi, al limite , si smuove il serdimento rimasto per poter essere aspirato da filtri meccanici ....una roccia , tenderà a far sviluppare organismi che necessitò di luce e altri che necessitano di buio ... se tu la rovesci , gli animali che vivono al buio esposti alla luce moriranno e viceversa ....

GERRY87 17-11-2009 16:13

a sisis no ma le ho messe con la stessa faccia di prima.....aspirazione con il classico tubo di gomma e via....e poi con quella spugna...

GERRY87 17-11-2009 17:53

Cmq sto mettendo i batteri della elos Acquauno M

fappio 17-11-2009 18:18

Quote:

a sisis no ma le ho messe con la stessa faccia di prima.....aspirazione con il classico tubo di gomma e via....e poi con quella spugna...
Quote:

Cmq sto mettendo i batteri della elos Acquauno M
ok

GERRY87 19-11-2009 12:17

up

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.