![]() |
Reattore di calcio
salve ragazzi, ormai visto che nella mia vasca comincio ad avere un certo numero di SPS, sarei intenzionato a mettere un reattore di calcio, visto che ormai il reintegro manuale mi viene difficile e talvolta insufficiente.. premetto che non voglio spendere cifre esagerate, percio' avrei visto questo modello della Aquamedic, qualcuno lo conosce ? potrebbe andare bene ? come vasca ho una 130 lt lordi.. grazie ! :-)
http://www.acquariomania.net/online-...9517e04be6af2d |
SMM, a me non piace...cerca sul mercatino qualcosa di usato a cifre simili...
|
Molto meglio questo provato personalmente
http://www.acquariomania.net/online-...d167f2bfd2e425 |
SMM, se vuoi qualcosa di nuovo e spendere il giusto (stesso dell'aquamedic) ci sono sempre i Bubbel Magus...
|
hai mp. ciao
|
maurofire, lo posso usare anche esterno vero, perche' io non ho shump, grazie!
|
lo puoi usare anche esterno, consulta il sito ruwal.
|
ultima curiosita', nel modello indicatomi da maurofire, serve una pompa di mandata, o l' acqua la riesce a prelevarla lui direttamente con la sua pompa tramite un tubicino immerso nell' acquario ? perche' io il reattore lo metterei in terra, e il bordo acquario e' circa a 1.15 mt....
|
SMM, non credo riesca a 2prelevare" l'acqua con un tubicino immerso, ha bisogno di una pompetta immersa nella vasca, magari nascosta dietro le rocce
|
SMM, secondo me se non alimenti il reattore con la risalita ti conviene prendere una dosometrica (la monti fuori dalla vasca e non hai nulla in vista). oppure una pompa normale ma con una prevalenza bella tosta. altrimenti la vedo difficile garantire un flusso e una pressione d'esercizio costante.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |