![]() |
Aiuto Aiptasie
Ciao a tutti ragazzi,io non ho mai pace con la mia vasca...adesso dopo mille problematiche,ho notato che la vasca e invasa da aiptasie...conoscete un rimedio efficace che le possa estinguere??? ho sentito che il Lysmata wurdemanni le mangia ma ci mette veramente troppo tempo,al- cosi mi hanno detto...poi so che c'č anke un pesce che le mangia ma mi chiedo se non vada a toccare i coralli e l'anemone una volta finite le aiptasie...
|
metodi naturali:
- berghia - wurdermanny - Acreichthys Tomentosus ( devi trovare quello giusto ) altri metodi: - siringa con aceto |
la pazienza lo sai č tutto...io prenderei 2-3 wundermanni hai un bel vascone quindi non ci sono problemi, altro rimedio pių cattivo e veloce č siringarle con l'aceto.
|
lo so che la calma e la virtų dell'acquariofilo...ma cercate di capire,non ho mai pace...T-T scherzi apparte,un mio amico mi ha detto che wundermanni non č sempre efficace,cosa ne pensate?
|
se per questo tutti gli animali non sono sempre efficaci, per questo ti ho scritto " devi trovare quello giusto "
devi trovare quelli che non si sono ancora abituati al granulato o ad altro cibo. |
patrik84, di dove sei??
|
ah...perfetto...adesso mi faccio un giro da un paio di negozi di acquariofilia e poi vi dico...per adesso grazie...
|
patrk se nn hai pasienza puoi eliminarle kol joice juice si squagliano all'istante ma uccidene 3-4 al giorno
|
s_cocis, il tomentosus,devi trovare quello giusto non perche' si abitua al cibo secco,ma perche' se e' quello sbagliato ti sderena i coralli.........ce ne sono svariati tipi di tomentosus tutti uguali.............patrik84, prendi un chelmon rostratus,molto efficace e piu' veloce........ovviamente se la vasca e' quella da 550lt. ;-)
|
anchanturus988, io con i majano ne uccidevo una quindicina al giorno usando aceto.
te questo numero ( 3 o 4 al giorno ) come l'hai calcolato ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |