AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Quante volte alimentare i pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215191)

Squaletto77 16-11-2009 11:57

Quante volte alimentare i pesci?

Salve,
vi volevo chiedere quante volte date da mangiare ai vostri pesci.
Io ho per ora soltanto due pesci pagliaccio da alimentare (e 4 gamberetti). Prima, quando i pagliaccio erano piccoli (2 mesi) mangiavano 3 volte al giorno, ora (hanno8-9 mesi) vorrei ridurre a 2 volte al giorno.

Anche per i gamberetti penso che vada bene, loro non hanno mai problemi.

Secondo voi può andar bene o due volte diventa troppo poco?

Grazie ciaoo!! :-)

gian.luca 16-11-2009 12:04

Squaletto77, di norma do da mangiare due volte al giorno, di tanto in tanto una sola.

UCN PA 16-11-2009 12:33

Squaletto77, io ho sempre alimentato 3 volte al giorno, ma con 2 pesci soli può andare bene 2 volte al giorno ;-)

Sandro S. 16-11-2009 12:43

di norma 1 volta al giorno la sera.

ora stò ingrassando i Kauderni per la riproduzione quindi almeno due volte, una quando arrivo a casa dall'ufficio ( verso le 17:30 ) e la secondo intorno alle 19.30.

cerco di utilizzare cibi diversi.

Enrichetto 17-11-2009 19:08

Due volte al giorno e alla domenica artemie congelate (così imparano a capire quando è domenica).
Se però vado via un weekend li lascio anche due giorni senza mangiare così se lo vanno a cercare in giro e si ricordano che devono fare i pesci!

MarioMas 18-11-2009 01:46

Quote:

Originariamente inviata da Enrichetto
Due volte al giorno e alla domenica artemie congelate (così imparano a capire quando è domenica).
Se però vado via un weekend li lascio anche due giorni senza mangiare così se lo vanno a cercare in giro e si ricordano che devono fare i pesci!

:-D bella qesta e perche secondo te che pensano di essere ? :-D

gian.luca 18-11-2009 10:20

Enrichetto, :-D :-D faccio anche io così, la domenica si festeggia con artemia o mysis surgelati :-D :-D

Enrichetto 18-11-2009 11:17

Ho sempre sentito dire (dai "vecchi" del settore) che i pesci oggi hanno il nostro stesso problema: la sovralimentazione.
Dunque due o tre giorni senza cibo sarebbero solo un toccasana, un pò come il venerdì quando si mangiava solo pesce per decongestionarsi dalla carne.

gian.luca 18-11-2009 11:38

Enrichetto, la sospensione per un paio di giorni al mese con l'acquario d'acqua dolce l'ho sermpre fatto con regolarità e mai avuto un problema. All'epoca me lo consigliò l'allevatore che mi vendette i discus proprio per i motivi che dici te.
Col marino non ho ripreso questa abitudine ma a causa impegni di lavoro e personali di tanto in tanto la sera a stecchetta gli capita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.