![]() |
Rete casalinga ADSL ( o,forse, č tutto pių banale.....)
Ho un problema da risolvere... ovviamente informatico (campo nel quale sono un perfetto asino).Sicuramente ne sapete 1000 volte pių di me! #12
Sono sicuramente OT; se č possibile, chiedo ai moderatori di non cancellarmi il topic.Se possibile...solo per questa volta,giuro! Casa mia: *stanza A > modem router che fornisce connessione ADSL a pc portatile (presente nella stanza stessa) a mezzo wi-fi (insomma, senza fili) *stanza B (distante decine e decine di metri da A e separata da muri di tufo) > un cavo ethernet - proveniente dalla stanza A- fornisce connessione ADSL ad un PC desktop Tutto, al momento, facendo i debiti scongiuri funziona! Problema che dovreste risolvermi: Se nella stanza B voglio installare un secondo PC, e con questo secondo PC volessi collegarmi ad Internet, che cosa devo acquistare, come mi devo attrezzare? E', per me, un problema importante e piuttosto urgente e spero sappiate risolvermi. Grazie!!!! :-)) |
o tiri un altro cavo dalla stanza A alla B...
oppure ti compri un piccolo hub ethernet (switch sarebbe meglio) almeno a 100Mb/s .... il cavo in arrivo dalla stanza A lo attacchi all'hub... i 2 pc li colleghi localmente con 2 cavetti a loro volta all'hub... nn devi configurare praticamente nulla sui pc ciao ;-) |
dimenticavo un hub 4..5 porte costa qualche decina di euro... non farti fregare...
ciao ;-) |
Grazie, Porraz, veramente preciso e preziosissimo.
Mi scuso nuovamente per l' OT (forse, meglio chiamarlo OP : off photography :-D ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |