![]() |
Problema Plafo ACQOOSS hqi 70w
Ho comprato questa plafo per il mio nano reef usata sul mercatino.
risconto i seguentio problemi, a volte l'accensione salta, cioè spingo l'interruttore e non va. a volte si accende. da accesa molto brusio inziale da ballast che poi tende ad attenuarsi ,ma rimane cmq elevato a mio parere. Bzzzzzz non riesco a capire se il problame sta nell'interrutore o nel ballast.. il proprietario mi dice semplicemente che lui non ha mai avuto problemi. come mi devo comportare che mi consigliate?? |
remank, il ronzio è sicuramente il ballast, normale se impercettibile ma secondo quanto hai scritto sembra anormale...Con l'utente puoi arrivare ad un compromesso, se a volte non si accende non credo sia dovuto al trasporto...parlane nel mercatino e al massimo rivolgiti allo staff
|
il ronzio a mio giudizio si sente..
ma volendo sottovalutare quello a volte "zompa l'accensione".. hai per caso un prodotto equivalente da indicarmi? io ho trovato questo ma non so quanto costa http://www.sonlight.biz/it/aqua_mh.html tengo presente che se non non mi viene incontro mi rivolgo allo staff |
Esperienza personale mi dice che è la lampada o montata male (a me faceva il brusio a causa di una scintilla tra il contatto della lampada e l'attacco) o andata a causa del trasporto.
|
dici la lampada?
ma il brisio sembra provenire dal ballast... puo' darsi che che si sia spostata durante il trasporpo.. ps : se la apro la posso toccare con le mani? |
Anche io lo presi usato e anche io ebbi lo stesso problema. Lo so che sembra venire dal ballast, ma smontando e rimontando la lampada risolsi.
|
ho smontatola lampada,,..non lho tolta ma ho visto che è attaccata bene.. dici la devo staccare erimontare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |