![]() |
urgente rocce
ciao a tutti
per svariati motivi ho lasciato le roccie del mio acquario per circa un anno in una vasca al buio . adesso sono in procinto di riallestire il mio acquario ho qualche speranza di riutilizzare lemie vecchie rocce c'è qualche modo di recuperarle ditemi di si sono piu di mille euro di roccie. grazie a tutti. |
matrixwoo, per buio cosa intendi ? non illuminate dalla plafoniera o coperte da qualsiasi fonte luminosa ... hai garantito la salinità entro i parametri accettabili , temperatura , movimento ? posta una foto della situazione , vedi qualche forma di vità?
|
intendo non illumnate da plafoniera , ad occhi nudo non rieco a vedere forme di vita
|
almeno le avevi immerse in acqua con delle pompe accese che ne garantissero il movimento??? ed un riscaldatore???
|
si sono immerse con pompe di movimento e temperatura 25.
|
eh.... allora credo abbiano forme di vita..
ora, fossi in te, testerei no3 e po4 (non credere di trovare buoni risultati), darei luce e tra qualche mesetto farei nuovi test... se i valori saranno migliorati... allora vuol dire che sono a posto ;-)... aspetta anche i pareri dei più esperti... |
con quanta luce inizio secondo te l'acqua sarà pulita l'ho cambiata completamente ieri
|
i pareri sul cominciare a dar luce, sono discordanti...
c'è chi aumenta mi mezz'ora ogni 3-4 giorni partendo da 2 ore fino ad arrivare alle 10 ore e chi invece è partito già sparato a 10 ore... ma non ho capito.. avevi l'acquario acceso con tutto, compreso di schiumatoio e la sola luce spenta??? oppure le avevi in un contenitore in plastica per alimenti ed ancora devi posizionarle in acquario??? sii più completo nelle informazioni |
le avevo in un'altr acquario con luce spenta senza schiumatoio con pompe di movimento e termometro però in un anno non ho mai cambiato l'acqua la raboccavo solamente da ieri le ho messe in un'altro acquario con luce pompe e schiumatoio per vedere se si riprendono prima di ripristinare la mi avecchia vasca
|
ecco... già va meglio...
allora... prendi ste rocce e l'acqua.... trasferisci tutto nella vasca "finale" (che se ho capito bene, è vuota) e fai girare tutto... compreso schiumatoio... e vedi cosa succede in questo mese mese come si comporta lo schiumatoio ed i valori... tanto lo sai che in qust'hobby è fondamentale la pazienza... vero??? credo sia inutile sbatterle da un'acquario all'altro.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |