![]() |
consigli per un 25lt
ciao a tutti!ho un 25 lt da riallestire mi sapete dire quanti gamberetti posso metterci quali tipi, a che temperatura deve essere l'acqua e che manutenzione richiedono?
grazie |
Allora in 25 lt parti con una 10ina di esemplari, se questa è la tua prima esperienza ti convienen partire con esemplari di "facile" gestione, la piu comune è la red cherry, si riproducuno molto rapidamente quindi in breve tempo avrai la vasca piena! per la temperatura dell'acqua stai sui 23 gradi (ricordati che piu aumenti la temperatura dell'acqua piu accelliri il loro ritmo vitale quindi, piu riproduzioni ma vita decisamente piu breve) ph puoi stare sul 7 gh e kh lo vedi poi tu con le/la tue/a prove/esperienza che farai, io come partenza ti consiglio un kh di 9 e gh 13.
|
red cherry sono facili da riprodurre, attenzione a non mischiare le speci, perchè potrebbero ibridarsi
|
oppure escludendo le red cherry?altre specie?
|
che mi dite delle caridine?
|
Quote:
|
Quanti esemplari al massimo possono stare in questo litraggio?e altra cosa..può convivere qualche pesce?
|
Quote:
|
no no non per quello da 25 lt..quello lo adibisco a soli gamberi!è per un altro cubetto da allestire piu grande...intendevo...figli compresi...quanti possono stare?
|
quanti lt è? cmq in base ai litri si parte con certo numero, poi ci pensano loro ad autoregolarsi, quando raggiungono un numero discreto si fermano nella riproduzione per non arrivare al sovraffollamento!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |