![]() |
tech a e b...valori kh e ca
buongiorno a voi
su una vasca 40*40*40 popolata da molli,lps e sps attualmente somministro 3 ml di tech a e b. cio mi consente di tenere sotto controllo il calcio stabile sui 430 canonici. la domanda è sul kh..questo è stabile a 12 è troppo elevato secondo voi?? il ph stabile ad un range di 8 e 8.3 saluti a tutti |
gianlca, è un po' altino effettivamente... Personalmente preferisco tenerlo a 5-6...
|
5-6??
questo mi sembra invece un pò bassino #24 io avevo letto intorno a 8-10 era un valore ottimale quindi? consigli? |
papo89, anche a me sembra bassino.
C´é una tabella in giro, con il rapporto giusto tra KH, CA e Mg. Io personalmente tengo il KH attorno al 9. Luca |
cmq vedo che i coralli non ne risentono...stanno tutti benone e crescono
|
Si, ma li stai spingendo parecchio. Quindi occhio a nutrirli abbastanza, altrimenti rischi tiraggi dal basso.
Luca |
Eccola ma quanto dovrebbe essere il valore medio per gli sps di Ca ?:
http://www.iouppo.com/lite/pics/e814...14d91f7fa5.jpg |
Io starei, o meglio sto, attorno al 425.
Luca |
tenendolo così sui 5-6 come sosteneva sanza la crescita mi sembra più veloce... in una mesata circa la differenza l'ho vista...
|
Papo secondome gli stai facendo fare una superginnastica....tipo quelli che fanno Bodybuilding...tanto ginnastica e sollevamento pesi per far crescere e sviluppare i muscoli.....non so se rendo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |