![]() |
Moria Red Cherry!!! Aiuto!
Ho circa 18 Red Cherry nella vasca piccola in profilo...
è la seconda volta che compro delle Red perchè misteriosamente durano moolto poco nella mia vasca!!! La vasca è molto piantumata (Muschio di Java, ceratophyllum demersum, anubias , cladophora, Monosolenium Tenellum) Come altri ospiti ho solo 5 maschi di guppy e delle lumachine... Le alimento con shrimp stick della tropial, e poi mangiano quello che i guppy non consumano completamente... I valori misurato oggi sono Kh 8,5 gh 12 no3 10 no2 0 ph 7,6 T varia dai 18 a 20 C° perchè non è una vasca riscaldata... Aiutatemi per favore!!! |
Re: Moria Red Cherry!!! Aiuto!
Quote:
|
elena67, allora circa un anno fà ne avevo comprate circa 20 e ne son rimaste 2! -05
Una settimana fà ne ho comprate altre 20 ma ne ho già trovata una morta!!! Onde evitare un altra moria ho aperto il topic!!! spero che qualcuno mi sappia consigliare!!! #36# |
fertilizzi?
|
Beh i test mi sembrano buoni per le red e anche la temperatura va bene... Mi viene da pensare anche a me del fertilizzante #24
|
O è crollata la temperatura, ma non penso, o molto probabilmente è un problema legato alla fertilizzazione (riferendosi alla "prima serie" di red cherry), per l'episodio recente una su venti può essere deceduta perchè vecchia :-)
|
livia, irendul, Giudima, mi sono dimenticato di dirlo, ma non fertilizzo con nessun prodotto..prima usavo il Ferropol ma ora non nè faccio più uso...
Mi viene da pensare che sia qualcosa legato all imentazione in quanto il mangime che gli somministro quasi non lo guardano...e le zucchine non se le filano di striscio infatti non le somministro più.... La temperatura non può essere crollata perchè la vasca è in camera mia e quindi non è che ci siano tutti questi sbalzi... |
Bene, (si fa per dire) il "mistero" si infittisce.............
Hai fatto cambi di recente, usato sostanze (detersivi, deodoranti o cose del genere nella stanza), se non hai fatto nulla di tutto questo, torno sulla mia prima ipotesi...... è morta di vecchiaia........... |
Giudima, ho fatto un cambio dell acqua come ogni settimana...circa 3 litri con acqua di rubinetto decantata e acqua d osmosi...non uso il biocondizionatore, non sò se può essere rilevante...
|
FioreDomina, il biocondizionatore usalo ugualmente,non penso faccia miracoli, però........................
Il problema è che non sappiamo mai cosa esce dai nostri rubinetti #09 #09 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |