![]() |
Domani ai possesori Vortech Mp 40 gen 2
Ciao a tutti..
ho bisogno di un chiarimento perchè ci stò impazzendo...Ho acquistato questa pompa circa 10 giorni fà -28d# Allora quando inserite la "Velocità Costante" dal 60% al 90% della potenza toccando con il palmo della mano i vetri della vasca sentite un tremore sui vetri?!? Mi chiedo è normale? Altra domanda è normale che si disallinea ogni tanto...inizia a tremare è si sente moto bene mi tocca andare lì è allinearla.. #07 Altra domandi è normale che a velocità bassa la girante tremi? Troppe domande eh #12 Ma devo comprendere se ha problemi o sono fisse mie #12 |
che la girante tremi e che la pompa si diseallinei direi propio che non è normale....hai settato la pompa per lo spessore del tuo vetro?
|
Si ho seguito perfettamente tutti i passi...per pin spacer in base allo spessore vetri..ma il problema c'è sempre...
|
che spessore di vetri hai??
|
irene.g, la pompa è nuova?
hai montato il fermacavo? |
Allora lo spessore vetri è di 12mm ...la pompa è nuova (almeno lo spero)
Ho montavo i ferma cavi ho fatto tutto come da istruzioni..ho letto un'infinità di topic riguardo al montaggio della pompa...ma non riesco a capire s'è normale il tremore dei vetri... |
devi cercare di allineare le parti in modo che tremi meno possibile, a volte ci si può aiutare anche ruotando la parte interna finche non si trova una posizione piu silenziosa
considera in fine che per i primi giorni deve fare un pò di rodaggio e poi dovebbe diventare ancora piu silenziosa ;-) |
madmaxreef, allineata lo è...direi abbastanza silenziosa ..c'è solo un ronzio in sottofondo..(quando non di disallinea) però il dubbio è quando la metto a 90% della potenza che toccando il vetro sento delle vibrazioni al vetro ...
|
un po' di vibrazioni le fa. almeno la mia..
|
io ci ho messo un po a trovare la posizione giusta, vibrava come dici tu.
per 12 mm cos'hai messo? 1/2? comunque mettila a palla e trova pian piano la posizione in cui non vibra; praticamente devi sentire solo il motore, sopratutto quando tira verso il massimo. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |