![]() |
Tabella integratori.
Ciao a tutti.
Consiglio: leggendo il profilo, cosa ne pensate? 1) Kent cb A+B tutti i giorni 2) Kent M 1 volta a settimana 3 )Marine de Luxe 2 volte a settimana 4) Vitamine 1 volta a settimana 5) Kent Phitoplex 1 volta al mese 6) Kent Zooplex 1 volta al mese 7) Kent I (iodio) 1 volta al mese 8) Kent Essential saltuariamente. Da tener presente che sto acquistando il Deltec MCE 600 per inquinare il meno possibile l'acqua. Grazie per l'aiuto. saluti. |
Difficle dirti se va bene oppure no.....l'integrazione di elementi e nutrienti dipende sempre dalla popolazione e dalle esigenze della vasca.
Io doso stronzio, iodio e magnesio settimanalmente. Mentre Kent phytomax e zoomax a giorni alterni con il marine deluxe....una volta al mese mi sembra pochino anche se hai prevalentemente molli e lps. Passa a una volta a settimana e tieni d'occhio animali, fosfati e nitrati se rimangono bassi allora puoi darlo anche due volte a settimana. Però come ti dicevo una regola non c'e'. |
Regole di dosaggi non possono essere fatte, inquanto ogni vasca è un mondo a se ;-)
|
Quote:
in linea di massima, e soprattutto personalmente, preferisco dosare in quantità mooooolto più ridotte, ma giornalmente integratori come calcio, magnesio, elementi vari.... ;-) |
Quoto tutti i precedenti, se mi permetti un osservazione... Credo che il zooplex e il phytoplex dosati una volta al mese servano a gran poco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |