![]() |
popolazione
Dunque, sto piano piano iniziando a popolare il mio acquario, l'intento è quello di mettere:
N°5 crossochelius siamensis(già messi) N°8-10 corydoras (specie ancora da decidere) N°2 rineloricaria fallax (possibilmente coppia) N°2 hypancistrus Zebra (possibilmente coppia) N°80 cardinali N°2 ????????? N°6 scalari (per poter creare la coppia).... Che dite?... e ovviamente , consigli su come sostituire quei pu nti interrogativi!?!?Ramirezi?...apistogramma!?.... che altro!?... |
beh guarda, secondo me sono un po' troppi 80 cardinali.... fossero solo loro ok, ma con anche gli altri pesci...
per la coppia di hypancystrus zebra lo sai che ci vorranno sui 500/600€? altrimenti ne prendi due piccolini(4cm) da guenther, ma non penso che lui riesca a darti maschio e femmina, visto che sono ancora così piccoli. se fossi in te metterei 5 scalari, una ventina di neon, le rineloricaria, i siamensis, visto che li hai già e magari una coppia di qualche altro ciclide tipo e geophagus... una "variante piccola" per esempio i tapajos, mi sembra non siano enormi... oppure una coppia di ciclidi nani, ma dovresti fornigli un buon numero di tronchi e tane per rifugiarsi. aspetta comunque il parere di altri più esperti in grandi ciclidi :-)) ciao paolo p.s. dopo tutto il discorso l'acquario è quello in firma, vero? il rio 400? :-) |
si è il rio 400... il profilo non l'ho ancora aggiornato.
Cmq, per quanto riguarda lhypancistrus... STICAZZI!!!!... no che non lo sapevo... il buon guenter a quanto li fa di solito!?.. :D :D ... I cardinali, mi ppiaciono di più dei neon, e c'è chi mi ha detto che nel litraggio che ho io con la popolazione che vorrei mettere io potrei metterne anche 200... sinceramente io pensavo una 50ina.... max 80... Perquanto riguarda i ciclidi nani, mi piacerebbero i ramirezi, ma ora che mi dici delle tane, già non so come fare a farle per i loricaridi..:(.. non ne ho proprio idea... consigli!? |
Quote:
Per non parlare del fatto che, se non li sai tenere, muoiono entro una settimana. |
50 massimo 80 cardinali? ahahaha non metterne neanche uno fidati, io ne avevo 30 in vasca, e la mattina quando accendevo la luce in vasca si poteva benissimo vedere il tappeto marrone che ricopriva tutto, figuriamoci con il doppio degli esemplari, secondo me i cardinali non devi metterli, lascia spazio agli scalari, soprattutto se vuoi la coppia e li vuoi far riprodurre, perchè con i cardinali non si può, e se anche ti scocci non li puoi riprendere mai più da dentro la vasca, io per prenderne 30 in una vasca più piccola della tua ci ho messo esattamente 4 ore e mezza, pensaci bene sui cardinali
|
cosa intendi con "tappeto marrone"...gli escrementi?...
e cmq perchè mi dite si i neon e no ai cardinali!?... c'è un motivo?.. |
penso che il tappeto marrone siano gli escrementi....
ma io non metterei nè neon nè cardinali, nè ramirezi, visto che sono delicatissimi per la disumana selezione che hanno subito. potresti dedicarla agli scalari.... per esempio io ne ho 5 in un 300 litri più un pleco(venduto come ancystrus dal negoziante) e 10 rasbore, per il fondo ho messo 4 corydoras sterbai a sgrufugnolare....così la mia vasca penso sia abbastanza equilibrata. :-)) ciao paolo |
si intendevo proprio quelli, cmq no, per me non dovresti mettere nè neon nè cardinali
|
bha, sinceramente problemi su cardinali (o neon) è la prima volta che li sento, solitamente di parla di pesci piuttosto "semplici" da tenere in vasca...sbaglio?... stesso discorso per i ramirezi, che però non sembra molto consigliato tenerli in vasca di comunità con altri ciclidi.
|
sui cardinali sono d'accordo con te, a patto che tu li inserisca insieme agli scalari piccoli, in modo che crescano in comunità, perchè scalari adulti e cardinali messi in una nuova vasca non vanno molto bene, ci sarebbero molti rischi per i poveri cardinali
sui ramirezi, io ti ho dato la mia impressione, poi documentati e vedi tu, comunque penso dipenda molto da dove vengono comprati e importati:-) ciao paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |