![]() |
sparizioni?
ciao a tutti
vi sottopongo un quesito negli ultimi 2 mesi si verificano delle sparizioni di pesci in vasca -04 il primo a scomparire è stato un pseudochelinus,poi x un pò + nulla, in seguito sono scomparsi 4-5 cromis poi un phalaema e x ultimo un chelmon tutti in ottimo stato compreso il chelmon che mangiava a sazietà -20 potrebbe colpare la stella serpentina di grosse dimensione che ho da svariati anni in vasca? quello che mi sembra strano è che non trovo neanche un cadavere help |
alex[75], la vasca gira bene ? valori?
La questione dei cadaveri è relativa, la maggiorparte dei pesci va a nascondersi per morire... Basta una modesta quantità di vermocani e altra bentofauna per farli scomparire in poco tempo... |
la vasca gira bene valori po4 e nitrati vicini allo 0
continua a sembrarmi strano il non vedere i resti dei pesci.......... il chelmon il giorno prima si è abbuffato e il giorno dopo non c'era + , non parliamo di un cromis che essendo piccolo può non vedersi ........ non sò che pensare? #24 |
qualche animalaccio che può averli mangiati tipo pannocchie ?
|
ma di che tipo #23
|
qualche animalaccio che può averli mangiati tipo pannocchie ?
o cicale |
come faccio a beccarla e aliminarla? #23 #23
|
credo che se le avessi dovresti sentire degli schiocchi.. #24
|
alex[75], leggendo il topic ho pensato subito cicala ma per avere quella voracita dovresti sentire degli schiocchi sicuro di non sentire niente?
|
nessun schiocco #07
mi sono appostato armato di torcia ma l'unica cosa che ho beccato è la stella serpentina in cerca di qualcosa da sgranocchiare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |