![]() |
Scelta monitor
Sto sbattendo la testa in Rete ma le mie scarse conoscenze informatiche vengono puntualmente confuse da dati tecnici che non capisco #12 e perciò...ci siete voi!
Voglio regalarmi un nuovo monitor. Attualmente possiedo un miserrimo LG Flatron L1918S che non mi soddisfa assolutamente. Utilizzo: Lightroom e Photoshop, navigazione in Rete, Word, e basta. No giochi,no film,no TV etc... Dimensioni: 24" preferibilmente no wide (la risoluzione è migliore,ok, ma le foto in verticale sono un po' sacrificate. Ma se dite wide va bene, mi fido) Compatibilità: Win e Mac (le vie del Signore.....;-) ) Indifferente ai diffusori audio e semplice da calibrare. Prezzo: tetto a 600/700 euro (forse sono pochi per un monitor dedicato, ma.....capitemi bene! :-( ) Samsung ? Lacie? Lenovo ? Un Eizo usato? Ma non vorrei ricorrere all'usato.... Grazie dei consigli. |
io ho un asus LCD 24" VH 242H
http://www.asus.com/websites/global/...jQxS/P_500.jpg http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=LswHsbV9DN9vjQxS mi trovo molto molto bene... audio integrato... e mi sento di consigliartelo... costo inferiore al tuo budget ;-) circa 200€ ciaoo :-)) |
Porraz, grazie, attento e gentile come al solito. Annoto il consiglio.
Altri input ????????????????????????? -94 Il monitor ,oggi, è importante quanto l' ingranditore o il diaproiettore dell'era analogica, se non di più..... |
Eizo?
|
Quote:
Ma, se leggi il mio primo topic, per il mio budget dovrei rivolgermi solo sull'usato Eizo che, nel caso di un monitor pro o semi pro, non può mai essere "sicuro" :-( |
semi OT
la tecnologia LED è indicata per usi fotografici end semi OT confermo quanto detto daPorraz, quel monitor ce l'ho a lavoro e mi ci trovo molto bene. |
sento preferire samsung ed hp per usi fotografici...
|
i produttori di lcd alla fine non sono molti... e quasi tutti taiwanesi...
i vari brand si servono in maniera oem da loro... alla fine molti brand di fatto si equivalgono... gli asus vanno molto bene e hano un costo abbordabile.. in molti altri casi hai pari qualità ma paghi il marchio e basta... surplus che oggi non ha più ragione di essere... valeva di più per i "tubi"... ma con gli lcd no... ciao ;-) |
sui tubi ti do ragione, ma l'elettronica di controllo se la producono quasi tutti in casa...
|
...ma è vero che anche i "favolosi" monitor Apple sono solo carrozzati con la mela e si può avere in commercio gli stessi al 70 % del prezzo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |