![]() |
Tracimatore Tunze e patina superficiale..
Da quando ho allestito la vasca ho sempre avuto il problema di questa patina superficiale, formata da (sembra) polvere (?), bollicine, particelle di qualcosa..
ero convinto che col tracimatore non avrei avuto questi problemi, ma evidentemente mi sbagliavo! cosa posso fare per far sì che l'acqua venga aspirata anche da sopra? il tracimatore funziona per il 50% con l'aspirazione da sotto e l'altro 50% al pelo dell'acqua. ma il tubo all'interno è piu' lungo e pesca in profondità quindi non ributta in sump quello che c'è in superficie sulla vasca! chiaritemi le idee :-) grazie a tutti!! |
bose88, Ciao tira via l'aspirazione da sotto e metti un tappo..... ;-)
|
ci avevo pensato.. ma non diminuisce la portata? :-)
|
bose88,Prova...e vedi come si comporta. ;-)
|
ok grazie per ora!
|
niente da fare.. cala la portata tappando da sotto.. e poco a poco la vasca si riempie di acqua con ovvi problemi di allagamento..
|
bose88, Allora devi direzionare le Pompe di movimento verso la superfice per aumentare il movimento superficiale e spingere la patina verso il tracimatore.....
|
che noia però... ero convinto che col tracimatore non ci fossero questi problemi...
il fatto che è già una pompa è direzionata verso l'alto e verso il tracimatore, ma la situazione non migliora granchè! |
bose88, l'hai montato male sicuramente ,io l'ho avuto su 3 acquari e la patina l'aspirava eccome!!! sicuro sia correttamente montato?
|
è montatato perfettamente.. non ci vogliono particolari accorgimenti :-)
ho risolto comunque, era un problema di scarso movimento in superficie dovuto ad una errata inclinazione di una delle 2 pompe di movimento -) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |