![]() |
Saluti dalla Spagna...ecco il mio biotopo "a distanza&q
Hola a todos! Vi scrivo anche dalla Spagna,Granada! (sto facendo l'erasmus :D )e mi permetto di farvi vedere come sta la mia vasca (che sta a Bari, totalmente abbandonata a se stessa.....)!!!!!
Ragazzi,altro che biotopo...sta succedendo di tutto(a detta di mio padre :D) inizamo con il presentare la fauna e la flora del solito RIO180 PESCI: 8 nannostomus beckfordi 1 L411 Coppia di Mikrogeophagus Altispinosa Coppia di Nannacara anomala! FLORA: Echinodorus varie,hydrocotyle,pistia stratiotes,lymnobium laevigatum ,Syngonium podophyllum (emerso) , Pothos (Emerso) Allora:la pistia è totalmente esplosa,come il syngonium (prima di partire ne avevo solo 3 piantine emerse!!!) . L'hydrocotyle si ``e staccata dal ramo su cui era ancorata per crescere emersa ,infatti quando rientro a natale,la riattaccheró credo! LE Echino ovviamente,stentano a crescere come si deve,vista l'ombra che fa quella bestia di pistia. I pesci si riproducono incontinuazione,e non si infastidiscono per nulla,perchè l'acquario è totalmente pieno di rami e rocce(anche se,ovviamente non si vede),e quindi ci sono parecchi,troppi territori e nascondigli!!!!. Si sono riprodotti anche i Nannostomus,mio padre mi ha detto ke ce ne sono 2 in iu piccolissimi :D :D ... Prima di partire c'era una coltre di fogliedi quercia e katappa ,ma ovviamente ora sono scomparse! Ecco a voi ragazzi! Non michiedete i valori perfavore...non potró dirveli :D :D Ecco a voi le foto! |
Bellissima! #25
complimenti per le riproduzioni! Questa vasca è la prova che lasciar fare alla natura paga! |
dimenticavo un OT dovuto:
anche io sono stato in erasmus in Spagna e non sai quanto ti invidio ora.. Buon divertimento #19 #19 #19 #19 #19 #19 |
sono curioso riguardo alla manutenzione.... cambi d'acqua e fertilizzazione?
|
come diavolo fa a essere cosi grossa quella pistia... :-D
pensavo venissero foglie così mostruose solo in laghetto... -05 |
Quote:
bello ma è questo che vuoi sconvolgere? |
Ehm...no..quello dell'ufficio di mio padre :D..ha la stessa vasca mia...ma allestita in maniera...!
ISLASOILIME tu dove sei stato? Febussio,niente fertilizzazione,ne manutenzione,ogni tanto cambia 2 dita d'acqua giusto per. Anche io non pensavo,in reañta´quella pisia me l'ha data un amico,ed era gia´bella grossa,ion vasca ce n'è`anche un'altra di pistia,ma fa foglie molto ma molto piu piccole...piu che altro,le radici di questa mega pista papá mi ha detto che si stanno interrando -05 -05 -05 |
eccone un'altro paio...scusate la qualitá ma mio padre non sa farle bene .... #07 #06 -28d#
|
OT!!
io sono stato a las palmas, che vabbè è spagna ma per modo di dire stando al largo del marocco.. un'anno bellissimo, alla fine ho dato solo 3 esami su 5 che dovevo, però anche cosi non è assolutamente un anno perso, anzi.. Poi la spagna l'ho girata molto perchè avevo preso la cittadinanza canaria e pagavo la metà i voli per la penisola iberica. Granada è la città che più mi è piaciuta! :-)) |
te ti droghi francesco.
vi invidio perchè avrei volentieri fatto un ***** anch'io in spagna un annetto in erasmus. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |