![]() |
aiuo invasione alghe nere
Ciao a tutti
ho un grosso problema con le alghe nere che non riesco a risolvere. Il mio acquario è un vision 260 con molte piante -una ventina di pesci- impianto co2 ph 7 kh 3 no3 10 fosfati inesistenti co2 14 Illuminazione 1° powerglo 2° sera plant color 4900k 3° aquaglo (trovate in offerta 20 euro tutte e tre) Vi prego datemi un consiglio su come risolvere il problema, anche eventualmente cambiando l'ordine dei neon. |
la risposta è sempre quella......
-piccoli e frequentissimi cambi ravvicinati d'acqua (10% x 2 volte la settimana) -eliminare momentaneamente le "fitostimolanti" -tenere il pH e temperatura al minimo consentito dai tuoi ospiti -dimezzare il cibo ...e dopo 2 mesi di questo trattamento Protalon #12 #12 #12 Tieni comunque presente (lo leggo dai vari topics e da qualche pubblicazione) che il ruolo della sola illuminazione sulla proliferazione algale è stato ridimensionato: tra l'altro il vecchio metodo di oscurare la vasca per una settimana serviva poco -04 |
il mio dubbio è che i neon trovati tutti a 20€ fossero già usati e quindi da sostituire.................quanti mesi di vita hanno i tuoi neon? quei tubi andrebbero sostituiti ogni 6-8 mesi circa................
|
prova a aumentare le parte biologica del filtro...con me sta funzionando!!
sarebbe interessante sapere se hai ammoniaca in vasca... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |