![]() |
Illuminare un 225 lt
Ciao a tutti...
Come illuminare un 225lt senza spendere troppo? La vasca è aperta,direi che almeno mi devo avvicinare ai 100watt vero? Ma non sò proprio come realizzare senza spendere troppo...Fossero tempi migliori avrei optato per una bella hqi... -Per darmi una mano nella tecnica della vasca http://www.acquariofilia.biz/viewtop...018917#3018917 Ciao a tutttti! |
Dipende da che piante vuoi inserire e quanto è alta la vasca
|
la vasca è 90x50x50...starei su piante di media esigenza... #17
|
Dire una plafo da 3 neon t5 da 39w l'uno. Avresti poco piu di 0,5 w/l, direi piante di media esigenza
|
ok...allora mi sa che prenderò la plafo...
|
Si concordo ;-)
|
ho preso una 4x39! così ho circa 0,7w x litro,pensavo magari di aggiungere una lampadina a risp energetico dove trapianterò la cabomba del mio altro acquario,così diventa enorme come nell'altro..come neon farò 849-865-840-865 è ok come disposizione no?
|
Si anche se io metterei qualcosina di più spinto, visto che hai la cabomba(s esi tratta della furcata soprattutto) tipo un 9600°K oppure una fitostimolante ;-)
|
vinci_s79, come mai 9600k? io sapevo che a quelle gradazioni si favoriscono più le alghe che le piante..
|
Dipende da come si gestisce la vasca, io fra le mie lampade della plado ho anche 2 10.000°K
Ovviamente se si hanno lampade molto spinte, devi avere un ottimo fondo fertile, ed un buon nebulizzatore CO2 .Tutto sta nel saper gestire la vasca ;-) Ovviamente nelle vasche spinte, poi devi anche fertilizzare in colonna, devi arricchire il fondo con tabs ecc, tanti piccoli accorgimenti che se fatti con cura danno risultati davvero soddisfacenti ;-) Poi ripeto dipende da cosa si vuol tenere in vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |