![]() |
Skimmer Deltec MC 500
Ho appena installato lo skimmer in oggetto, ho alcuni dubbi:
1. come lo regolo (paratia, 2° aletta collegata al bicchiere, aria, altezza bicchiere, altezza schiuma) 2. Il tappo del bicchiere presenta un buco, se la schiuma mi si alza e riempie il bicchiere inizia a versare sul parquet #07 #07 ... mi moglie mi ammazza Grazie |
1. La paratia alta fino a quando vedi che l'acqua ci scorre sopra e non passa da sooto, la seconda tutta in basso, contra la pompa, l'aria tutta aperta (puoi togliere il rubinetto), il bicchiere infilato di 2-3 cm nello schiumatoio, schiuma al limite fra bicchiere e schiumatoio.
2. Praticamente impossibile se regolato come descritto. |
se alzo la paratia, la schiuma mi si alza incredibilmente nel bicchiere e mi da quell'effetto di riempimento immediato della tazza di recupero.
allora per ovviare ho messo la paratia tutta bassa e ho alzato la parete che dovrebbe andare contro la pompa. Intendo bene che non sia la regolazione ottimale. Quote:
Grazie |
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque lo capisci perchè alzandola lentamente vedi la schiuma salire fino a quando poi l'acqua riesce a passarci sotto e il livello della schiuma scende improvvisamente. Io la tengo alla massima altezza possibile in modo che la schiuma resti in alto, ma se a te riempie subito il bicchiere allora tienila più bassa. |
Grazie mille, preziosissimo.
1. Mi spieghi ancora la funzione della paratia con leva che si tira sù e giù, qual'è la sua funzione e il percorso dell'acqua all'interno dello skimmer? 2. Io l'ho piazzato con il lato da cui aspira dalla vasca libero e il lato della spugna contro la parete della vasca (va bene?). 3. Perchè la mia schiuma tente a salire molto ed è al momento (qualche ora di funzionamento) solo bianchissima? 4. Lo skimmer è performante? Grazie P.S. sono stato un pò troppo esoso? #12 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ancora una domanda, a che altezza del corpo dello schiumatotio arriva il livello dell'acqua della vasca (Tacca Min, Tacca Max o dove lì in mezzo)? Grazie |
Quote:
|
Scusa ma se il lato "spugna" di fuorisciuta dell'acqua è schiacciato contro la parete della vasca, da dove esce l'acqua pulita dello schiumatoio?
Grazie |
In ogni caso rimane uno spazio di 1 cm circa sufficente a far uscire l'acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |