![]() |
Punti bianchi astronotus
Ciao a tutti...
il mio piccolo oscar ha nel lato sinistro,due piccole macchie bianche,sembra quasi come se gli mancasse la squame,o come funghetti,non sò... però sembra stia bene,nuota bene,affamato come sempre... i valori dell'acqua sono ph tra 6,5 e 6,8, gh 6,5, kh 4, no2 0, no3 10... che ne dite,cosa può essere,è grave? grazie a chi mi aiuta.... |
Scusate amici...
la macchia sembra leggermente ma propio leggermente cotonosa... non riesco a guardare bene,non stà fermo un attimo,ha sempre fame,provo a postare foto... aiutatemi per favore.sono preoccupato... gli dò l'aglio? -20 http://img262.imageshack.us/img262/4360/1010049b.th.jpg |
No l'aglio serve per i parassiti intestinali, potrebbe essere una micosi, metti un pochino di sale per ora, ciao
p.s. ho visto il profilo, puoi separarlo? |
Quote:
non posso separarlo,non saprei dove metterlo... comunque non credo sia micosi,oggi,guardandolo bene,non è cotonoso,si stà staccando una scuame,quindi sotto è bianco,ha la squame che penzola,un piccolissimo pezzetto...che può essere? aiutatemi per favore,ci sono davvero affezzionato... |
Per adesso non fare nulla, metti il sale e vediamo come va, ciao
|
Quote:
quanto ne devo mettere considerando che ho un tenerife askoll 150? ho notato che adesso tende ad isolarsi e stare sul fondo,sembra lento nei movimenti,la respirazione è regolare,nuota bene,stà dritto,l'unica cosa è che tiene la pinna dorsale chiusa... mannaggia che faccio,provo col sale,ma quanto? |
Sì la pinna dorsale abbassata indica che il pesce ha qualche fastidio, puoi fare una foto più ravvicinata di queste macchie? le feci come sono? come lo nutri?
|
Non riesco a fotografarlo bene,mi spiace,questa mattina la pinna dorsale la apre bene,ma è lento nei movimenti,tende ad isolarsi e le feci mi sembrano bianche,quasi trasparenti...
lo alimento ogni giorno con cibo diverso,granuli fini per discus,granuli più grossi per ciclidi,alternato con granuli vegetali e cubetti di artemie,cibo congelato... che ne dite? #24 |
amici...
ha mangiato tranquillamente,come sempre,forse solo un pò meno... le pinne le apre bene,secondo me è un problema intestinale,appena ha mangiato è andato dinuovo sul fondo,ha le feci bianche,quasi trasparenti... che faccio? grazie... -20 |
Mi viene da pensare a flagellati intestinali....questi pesci ne sono soggetti.
Vedi qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90718 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |