![]() |
Caridina spinata INFO
Ciao scusate ho torvato questi gamberetti in un negozio
Caridina spinata Woltereck, 1937 altri nomi : Goldpunktgarnele Caridina sp. Schoko Caridina Yellow Cheek Gold Spotted Shrimp Goldflake Red Goldflake Yellow Strip Red Bee Caridine à points jaunes però sulle caratteristica della vasca che le dovrebbe contenere ho dei forti dubbi. cercando su internet ho trovato caratteristiche diverse con ph che varia da 6 a 8 e gh relativamente basso 8 con kh 4 mentre avevo sentito e letto sul forum che la durezza dell'acqua dovrebbe essere più alta a questo punto se dovessi provare ad allevare questi gamberetti li posso tenere in una vasca con k4 gh8 e ph 6,5? o devo impostare altri valori premetto che nel negozio vengono tenute con queste caratteristiche |
il ph dfeve assolutamente essere 7.5/8 anche + alto
temperatura 27/28 gradi sulla durezza .....lunga questione.... |
tanto lunga da non poter essere postata sul forum ?
|
Quote:
io le tengo a 450 di conducibilità altri le tengono a 250 altri a 350 qualcuno a 700, per cui , come ti dicevo, la questione è lunga e per nulla chiara |
ma noi parlavamo di durezza
|
Quote:
|
in qusto caso gh e kh per questo tipo di gamberetti che valori dovrebbero avere secondo te ?
|
io le tengo a 6/7 di kh e 10 di gh + o- perchè non misuro kh e gh ma la conducibilità. poi che siano o - i valori giusti non lo so'.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |