![]() |
RICOMINCIO
Salve dopo una serie di moti improvvise dei miei poveri amici pesciolini ero tentata di smettere ,ma con alcuni consigli nell'altra sessione mi sono quasi convinta di ricominciare.
Volevo chiedervi in merito all'allestimento con piante vere(ad oggi ho quelle finte) però volevo delle piante che non richiedono il fondo nella base (ho gia allestito tutto con ghiaietto e accessori vari,un'anfora e un veliero e delle rocce) altrimenti mi ritrovo a smontare il tutto.C'è da considerare che ad oggi sono rimasti due guppy e due rio( o pesce matita) e un pulitore.Secondo voi come mi devo comportare?? Ah dimenticavo ho un neon a 14 watt,l'acquario da 50l Ho fatto i test questa mattina e sono tutti nella norma No2 nulli No3 nulli per il resto tutto ok ph 7,6 Grazie |
Re: RICOMINCIO
Quote:
|
Ciao Jesa.
Con la tua poca luce e senza fondo fertile nè co2 etc, potresti orientarti su muschi e anubias, sono rustici al massimo. Misura anche kh e gh, gli no3 meglio se con valori molto bassi, ma superiori a zero. Se il pesce matita è il NANNOSTOMUS TRIFASCIATUS occhio a non salire troppo col ph (7,5 è al limite direi). Il pesce "pulitore" sarebbe?? Un ultimo consiglio di carattere generale: compila il profilo e scrivi bene tutto, la vasca, i valori dell'acqua, il filtro, i pesci etc etc... spesso è utile avere più informazioni possibili per aiutarti Ciao;-) |
Quote:
Ho aggiornato come mi avete detto Il pesce pulitore è CORYDORAS AENEUS - PESCE PULITORE MARRONE NERO |
Jesa, puoi mettere: anubias, ceratophillum e altre piante galleggianti, e cryptocoryne, ti verrà un acquario molto bello ;-) , senza CO2, e con poca luce e pochi accorgimenti.
|
Quote:
|
#36# ci sono tante varietà di crypto che potresti mettere, dai un'occhiata alla mia vasca, io l'ho riempita di piante facili, e anche se io ho messo il fondo fertile, molte di loro vivrebbero bene anche senza, sarebbe sufficiente interrare alla base delle pasticche di fertilizzante una volta ogni tanto
|
Quote:
Posso farti una domanda...secondo te come mai i miei amici di pinna muoino alla velocità della luce(gli ultimi ch eho comprato nel giro di 3 gg anche i guppy)....è possibile che sia la pompa??? Solo che l'acqua fuoriesce com'è possibile??? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |