AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   informazioni per primo approccio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214704)

Giggino78 11-11-2009 14:10

informazioni per primo approccio

Ciao a tutti, mi chiamo Luigi.

Domenica sera ho acquistato presso un centro commerciale 2 tartarughine acquatiche (una con le orecchie rosse, una con le orecchie gialle)...

il negoziante mi ha consigliato anche di acquistare un barattolo di gamberetti essiccati, cosa che ho fatto ma che le piccoline non sembrano gradire più di tanto...

leggendovi come ospite, ho letto che adorano un clima mite, e che l'alimentazione deve essere variegata.

Avendo acquistato insieme alle tartarughine anche una "vascetta in plastica", ho notato che l'acqua diventava subito fredda...

preso dal panico mi sono recato in un altro negozio, ho comperato un'altra vasca in vetro, molto più grande (50x30) con un termoriscaldatore per l'acqua e con un sistema di depurazione (con lana e carbone attivo)...

il secondo negoziante mi ha consigliato un altro tipo di mangime, che a suo dire integrava i gamberetti...

il fatto e che non mangiano neanche questo...

che faccio??? ho provato con la verdura... ma niente

son sempre li che dormono, non so cosa fare...

Giggino78 11-11-2009 17:50

Tengo a precisare che non sapendo cosa hanno mangiato fin'ora, non so se saranno in grado di superare il letargo in tranquillità...

Dimenticavo anche che le dimensioni di entrambe non supera i 4 cm (di guscio)...

cardisomacarnifex 12-11-2009 13:28

Gira le stesse domande su www.sanguefreddo.net, troverai molti esperti....

Giggino78 12-11-2009 19:15

Ti ringrazio per la segnalazione... :-))

zippo90 13-11-2009 05:14

devi fornire una dieta varia come hai notato i gammarus buttali o tienili per le emergenze, devi fornire pesce, hai regolato il riscaldatore a 24°C?, hai notato se hanno segni di malattia?...........

Giggino78 13-11-2009 13:37

ho provato a mettergli delle verdure... bietola e finocchi... ma le usano per dormirci sopra... vedi allegato. (non so se si vede)

ho tentato ieri di dare loro un pò di "grasso", quindi ho messo nella parte asciutta un po di pelle di pesce squamata e con un bel po di carne attaccata... ma non ne vogliono sapere...

pensavo avessero mangiato 2 gamberetti, ma ieri pulendo la vasca, li ho trovati nella ovatta del filtro depuratore...

segni di malattia non sembrano averne...

zippo90 15-11-2009 03:42

fornisci salmone e trota e dovrebbero mangire, anche le camole aiutano in questi casi, belle tartarughe, ma sembrano due specie differenti, una trachemys [forse tst e l'altra crysemys mi pare, se puoi metti foto del piastrone di tutte due............

Giggino78 16-11-2009 00:30

Prima possibile fornirò foto dettagliate. Ti confermo comunque che sono diverse fra loro. Intanto il digiuno continua. Comincio a preoccuparmi seriamente...

cardisomacarnifex 16-11-2009 12:08

Attrezzatura tecnica della vasca?

Giggino78 16-11-2009 15:04

Allora, ho un motorino per la pulizia dell'acqua, con ovatta e carbone attivo. Ho messo in vasca anche un mantenitore di temperatura (regolato sui 26 gradi)... E per adesso un faretto di luce normale (non uvb) per riscaldare la zona dove dormono emerse dall'acqua... Mi manca il faretto a luce solare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.