![]() |
il mio acquario marino
ciao ragazzi sono nuovo del sito e da un anno ho fatto questa vasca vorrei dei consigli rocciata ecc ecc andate piano con i rimproveri vi prego...
PARTE TECNICA: MOVIMENTO:le pompe di movimento adesso sono una koralia 2 e due koralia 1 una pompa da mille litri l'ora per il movimento in superficie... VASCA: 120x50x50 ILLUMINAZIONE: monto una plafoniera 4x54w t5 che vorrei accostare ad un'altra da 2x54 o 4x54 SCHIUMATOIO: per ora ho montato il prizm della precedente vasca come posso compro un deltec mce 600 SUMP: quando ho incominciato mi sono trovato ad avere a che fare con gente che ci capiva ben poco e non mi hanno spiegato l'importanza ora vorrei rimediare solo dopo aver potenziato luce movimento e schiumazione... |
Molto carina , anche la rocciata merita sembra molto naturale, senza sump giusto? quello dietro è lo schiumatoio appeso?luci? ciao
|
locals, che illuminazione monti? descrivici la parte tecnica
la rocciata mi piace #25 ma non vedo invertebrati ;-) |
gli invertebrati li stò incominciando a mettere...si intravede una talea di a.nobilis una di a.formosa e una mini sinularia stò solo all'inizio è il mio secondo acquario...
|
Benvenuto.
Che cosa c'e dentro nel filtro a destra a zainetto? Sicuramente come hai detto tu un bello schiumatoio aiuta molto e vedendo che non hai samp devi cercare quelli da appendere o interni. Ma come lo vorresti allestire? |
ciao, io avevo il deltec 600mce appeso, su una vasca di 130x60x60 (400litri), andava, ma non era il massimo, soprattutto se metti qualche pesce in più. Schiumatoi da mettere fuori senza sump ce ne sono diversi, pensaci. Il prizm pooi lo montavo su un 180 litri, bhe faceva ridere, valori della vasca schifosi, dopo 4 anni è collassato tutto. Ciao #19
|
quello a destra non è un filtro a zainetto ma uno schiumatoio da appendere pelma si lo sò che il prizm è un giocattolo io lo avevo sulla vasca da 80 litri è provvisorio per ora quando ho soldi da spendere lo compro sicuramente tu che consigli mi dai per lo schiumatoio???il deltec penso sia buono...
|
voglio fare una vasca di duri.....piano piano mi compro l'attrezzatura tecnica necessaria e viaaaaa
|
io ora ho una vasca da 400 litri, ma non ho la sump. Ho rimediato prendendo un lg800, ho fatto un piccolo mobiletto altezza vasca ed ho appoggiato li lo schiumatoio, collegandolo con la pompa che si trova nell'acquario, in pratica si vede lo schiumatoio a fianco della vasca sulla parte corta verso il muro. Ti assicuro però che questo schiumatoio lavora bene, poi gli altri utenti ti potranno consigliare tanti altri tipi, puoi vedere anche sul mercatino di acquaportal. #36#
Dimenticavo, il deltec è molto buono, ma non lo vedo per vasche come le nostre, io dovevo svuotare il bicchiere 2 volte al giorno, ma non perchè pieno, ma perchè si sporcava talmente tanto che la schiuma non riusciva a salire. |
che schiumatoio mi consigliate da mettere all'interno della vasca?..ho una vasca da 180 litri...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |