![]() |
Impianto ad osmosi lento (help)
Salve a tutti,
Seguendo le istruzioni del mio impianto osmosi ho montato il riduttore di flusso all'uscita del tubo rosso, ma ho notato che così facendo circa il 95% dell'acqua esce dal tubo blu e solo una piccola parte esce dal tubo rosso. Mentre senza il riduttore di flusso la quantità d'acqua si divide equamente tra blu e rosso. Cosa mi consigliate, devo tenere applicato il riduttore di flusso o toglierlo? |
Ho montato la membrana e l'acqua non esce più dal tubo blu ma solo da quello rosso. Mi sono accertato che la membrana sia montata correttamente con i due o-ring posti in fondo.
Cosa devo fare? |
Non sò che impianto possiedi,ma nel mio,il tubo rosso è quello che porta l'acqua dal rubinetto ai filtri (sedimenti+carbone) poi alla membrana.Dal vessel (contenitore della membrana) escono due tubi,uno di colore blu dal quale esce il permeato e uno di colore nero per lo scarto,ed è su questo tubo che è collegato il riduttore di flusso.
|
Mark, si il mio tubo rosso corrisponde al tuo tubo nero. In effetti ho collegato il riduttore ed adesso esce un filo d'acqua dal tubo blu, ma è molto ma molto lento.
Secondo voi è un problema di pressione o cosa? |
Esce un filo d'acqua dal tubo blu, Lentissimo!! Per riempiere la mia vasca da 500 Litri ci vorranno 3 mesi!!! :-(
Ho fatto la prima misura ed ho letto (altra delusione) 130 mS :-( Forse questo è dovuto al fatto che i primi 50 litri vanno scartati oppure perchè in origina l'acqua è a 1600 mS!! |
Con 1600ms è dura portarli a zero solo con l'impianto d'osmosi, devi trattare l'acqua in uscita dall'impiato d'osmosi con un filtro a letto misto.
|
Da un calcolo veloce ho dedotto che l'impianto è in grado di produrre 7,5 litri l'ora, cosa ne pensate?
|
doda, in effeti ho acquistato un filtro post osmosi con resine ma lo installerò solo quando dovrò produrre l'acqua per la vasca, per il momento sto solo facendo dei dest dell'impianto.
|
Quote:
|
Sei nella media, ricontrolla la conducibilità in uscita dopo una settantina di litri...
A che punto sei con la vasca waveform? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |