![]() |
Che diavolo sono e come le tolgo ?
Ho un paio di montipore ricoperte da questi parassiti...sembrerebbero una specie di flatworm......con i bagni in acqua dolce e betadine se ne vanno ma ho alcuni pezzi completamente saldati alle rocce ed è un vero problema.....qualcuno se le mangia?
allego foto: |
azz!
e che ccacchio sono?? |
Non ho mai visto degli esseri del genere.
Potrebbero comunque appartenere alla specie "flatworms". Se non riesci a staccare la roccia, prendi una siringa con acqua e betadine, spegni tutte le pompe e spruzzi sopra all'animale e lasci fermo per 20/30 minuti. Se lo iodio le intossica , puoi risolvere il problema in vasca, magari poi riesci anche ad aspirarli. Il Betadine come il Lugol's , ha lo stesso dosaggio , per cui 1/2 gocce per 100 litri non sono un problema. Ciao |
[quote="aster73"]Non ho mai visto degli esseri del genere.
Potrebbero comunque appartenere alla specie "flatworms". Se non riesci a staccare la roccia, prendi una siringa con acqua e betadine, spegni tutte le pompe e spruzzi sopra all'animale e lasci fermo per 20/30 minuti. Se lo iodio le intossica , puoi risolvere il problema in vasca, magari poi riesci anche ad aspirarli. Il Betadine come il Lugol's , ha lo stesso dosaggio , per cui 1/2 gocce per 100 litri non sono un problema. -05 :-)) Caspita non ci avrei ma pensato ottimo consiglio!! posso chiedere un tuo parere su l'uso del flateworm exit in vasca con sps in prevalenza?/quote] |
mai visto esseri del genere #24
|
Quote:
Ciao |
Ciao Lorenzo,
non le conosco, non le ho mai viste prima, riesci a fare una foto isolando solo un'esemplare e facendo una macro di modo da vederlo meglio? Grazie |
Brutte bestie... mai viste prima... -05
Dove stanno prevalentemente, solo sulle montipore? Si sono riprodotte, hai visto uova? Sifonando riesci ad asportarle? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |