![]() |
casa nuova vasca nuova
Sono in procinto di comprare casa e nel progetto ho inserito una vasca da circa 500L , che per forza di cose dovrà essere realizzata su misura. i miei dubbi, a parte quelli dell'allestimento (che non so nemmeno se sarà dolce o marino) riguardan il vetro frontale curvo. è realizzabile? avrebbe costi spropositati?
Allego un jpg che piega meglio di qualsiasi parola. Se qualcuno avesse un'idea sul costo di una vasca del genere mi farebbe un piacere... io non ne avrei la minima idea. |
Secondo me fare una vasca del genere sarebbe un problema andrebbe tirantata in maniera particolare...e secondo me non staresti mai tranquillo!!
Inoltre il vetro curvo ti distorcerebbe anche se in parte la visione dei pesci... Da quel che ho capito la vasca andrebbe in un angolo giusto?? Prendi un classico rettangolo e mettilo in obliquo il più vicino possibile al muro, poi gli fai una bella struttura di contorno che ti copre anche l'avanzo fino al muro e così sembrerà adiacente e fara una figura migliore!! spero di aver reso l'idea!! ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
L'unica lastra visibile dal soggiorno sarebbe quella curva. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Temeresti rotture o perdite? |
in realtà io credi che ti costi una cifra spropositata la parte curva non puoi linearizzarla? magari da 20 passi a 30-35 poi vetro dritto?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
E se dovessero servire... non posso mettere un tirante metallico trasversale tra il centro della lastra curva e quella inclinata di 45°? Hai già costruito vasche su misura? anche di forma non regolare? |
a parte i gusti personali non credo ti cambi molto mettere un vetro parallelo a quello a 45° posteriore così sarebbe molto più semplice, per realizzarli su misura tu di dove sei? questo è un lavoro che comunque non farei fare al vetraio ma solo chi fa questo mestiere per professione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |