![]() |
convivenza betta - hyphessobrycon amandae possibile ?
è possibile inserire un betta maschio in un cubo da 65 l lordi ? l'attuale popolazione del cubo è di 12 hyphessobrycon amandae ,6 otocinclus ,3 caridinia japonica oltre a svariate planorbarius red .la vasca è completamente piantumata ma non ci sono piante ombreggianti ,sono tutte tenute a cespuglio .
altri dati della vasca è possibile visionarli in profilo cubo "42x42" grazie |
credo non ci siano problemi
|
grazie doctor
vedo che le amanda sono molto timide e temevo non fossero adatte |
al massimo le caridine potrebbero subire la fame del maschio secondo me... :D
|
Quote:
|
Quote:
|
lo spero per loro, un amico che aveva le japoniche, e ne aveva uun bel pò, un giorno si è affacciato e ha visto un episodio di teletrasporto delle japoniche nella bocca del betta :D
|
-05 ... con le japoniche ??
con delle red cherry posso capire ma le japoniche ...... ma allora non è un combattente è uno strafogatore le mie jap non sono enormi ........ ero curioso di vedere se cacciava le planarie oltre al fatto che nell'altra vaschetta crea un carico un pò eccessivo |
secondo me sono più a rischio le amandae che le japoniche.
Dipende dal carattere del betta, uno particolarmente scorbutico potrebbe beccarle e terrorizzarle a tal punto da non lasciarle mangiare, anche perchè le amandae sono davvero molto piccole. In ogni caso è fattibile, per sicurezza cerca di garantire molte barriere visive con piante e arredi in modo che i pesci possano stare tranquilli. La vegetazione galleggiante è molto utile in questi casi |
prima cosa
grazie :-)) alla fine ho immesso il betta .... attualmente tutto sembra tranquillo ,è più interessato alla caccia che a fare il bullo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |