![]() |
info elos ns 500 (inserite foto della vasca )
ciao a tut
|
ciao ragazzi, queste sono le foto dello skimmer dopo una notte di lavoro, il livello in sump è 16 centimetri, la pompa l'ho alzata un po dal fondo per farla lavorare meglio, eè tarato con lo scarico dell'acqua tutto aperto, aria tutto aperto.
va bene, o no? |
Per me va bene, non capisco bene il tubo che hai avvitato allo scarico, è immerso completamente? Nel caso devi praticare un foro nel tubo stesso, verso l'alto, per evitare problemi con le contropressioni che ti modificherebbero la schiumazione.
Dovresti anche allegare la foto della vasca e parlarcene un po', altrimenti è difficile giudicare lo skimmer... |
dani grazie della risposta immediata, il tubo non è immerso nell'acqua, comunque ho praticato un foro sopra a scanzo di equivoci, il tubo l'ho applicato solo perché mi manca la T, per non schizzare tutto.
il livello in sump va bene a 16? La pompa va bene così alzata o posso rimetterla appoggiata al fondo della vasca? La vasca è un acquamar 240 litri che ho riempito con acqua usmotica 1 settimana fa ho sciolto il sale e inserito le rocce 40 kg di rocce, al momento sto facendo il buio. |
Il riferimento alla vasca era per capire la schiumazione, la pompa rialzata riceve maggior potenza, quindi potrebbe essere anche un plus, ma dovremo valutarlo a vasca in funzione
|
ho allegato una foto della vasca, al posto del tubo avevo messo una spugna, come metodo per non far skizzare.
quindi non tocco niente per ora? #25 |
Io per ora lascerei tutto così
|
ciao dani, ieri ho rifatto la rocciata mandando in giro tutti i sedimenti, e rimesso la pompa dello skimmer a terra, lo skimmer ha iniziato a funzionare nel senso che c'era un po d'acqua gialla e tanta schiuma nel bicchiere appiccicata.
ciao e grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |