![]() |
non mi piacciono i miei valori help!
allora i valori sono quelli in firma....fatti tutti con test elos....
1 parte la triade....non mi piace per niente..... kh 6 mg 1150 ca 440 magnesio costantemente basso sempre sempre....integro mettendo 10 cucchiaini a settimana di bio magnesium della tropic in 20lt d acqua d osmosi che uso come rabbocco automatico..... kh è un pò che non lo integro e avevo utilizzato il kh+50 della elos ma non mi aveva soddisfatto proprio per niente..... il calcio sembrerebbe ok..... inoltre per mantenere l equiliberio ionico in vasca utilizzo l' A+B della prolab(penso sia uguale al kent) CRESCITA CORALLI direi ottima (voto decimale direi 8) COLORI CORALLI direi schifosi ( voto decimale direi 4) passiamo ai NO3... sempre costantemente perennemente tra 5 e 0 della scala elos.... presuppongo sia un 3 mg/lt..... a questo punto mi affido a voi..... cambio 20lt ogni 2 settimane.....(sali utilizzati elos, kent, red sea salt, reef crystals) (gli ultimi 2 non penso li riutilizzerò.....) fra me e me pensavo a vodka, glucosio,fruttosio....ma.....voi che mi dite?? vorrei liberermi degli NO3...non li sopporto piu..... e perchè no magari di un accenno di colore in piu..... qui le foto della mia pozza se possono essere utili..... http://www.acquariofilia.biz/viewtop...477&highlight= |
scusami....
quanti pesci hai?? quanto calcio e kh devi integrare al giorno?? |
ALGRANATI,
1 zebrasoma e 1 leucosternon kh e ca li tengo costanti con 25ml di A+B della prolab 1 volta a settimana... |
anche io integro magnesio della tropic e mi trovo meglio a dosi giornaliere, cioè un bel biccchiere di osmosi una mescolata e in vasca.
|
il fondo è di vetro???? o hai sabbia?
comunque sia i nitrati a quei livelli non sono alti x niente se realmente sono su quei valori. mi fai vedere la parte tecnica?? |
ALGRANATI,
32kg di rocce e il deltec mc 500 2 koralia 3 e plafo 150W hqi con bulbo da 14000k e 2 neon attinici.....non c'è altro.... niente sabbia e fondo di vetro..... :-)) |
mi fai vedere come schiuma lo schiumatoio??
che pompa di risalita hai?? |
ALGRANATI,
non ho sump matte.... ti posto subito foto dello skimmer....(fa na puzza di fogna quando lo pulisco) |
|
Tetr4kos, mi dispiace dirtelo ma per me hai troppi pesci per la tua vasca e per il tuo skimmer ( te lo avevo detto è un buon skimmer ma non fa miracoli)purtroppo devi decidere tra i pesci e il colore dei coralli ....ps a me gli no3 non preoccupano affatto ma piuttosto i po4 dovresti abbassarli pruva a mettere della resina nello scomparto dello skimmer.........per il kh e ca ti ci vorrebbe un reattore........ps il sale tropic marine mi ha sempre tenuto il mg ad ottimi livelli anche solo con i cambi.....provalo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |