![]() |
parliamo di t5 e disposizione colori??
ragazzi scusate....ma ultimamente leggo molte cose in giro...del tipo....e rimango in casa ATI:
con una buona prevalenza di lps si usano i bluplus e gli attinici in quantità di 1:4 con gli aquaspecial. Invece con una netta prevalenza di sp si introducono i procolor..che danno sul rosso sempre in proporzione 1:4 Adesso vi chiedo...avendo solo sps si possono escludere i bluplus? e lasciare le aquaspecial e procolor? del tipo su una 8x54 5 special e 3 procolor?o troppo rosso? o conviene aggiungere una bluplus e togliere una procolor???? AIUTOOOOOOOOOOOOO me sto a impazzi............porc :-D :-D :-D :-D :-)) :-)) -05 -05 -05 |
poffo, Ciao non so dove hai letto dei ProColor ma secondo le mie esperienze e leggendo in giro servono poco ho nulla.......6 Spezial e 2 BluPlus. ;-)
|
mah sai...l'ultima volta ho montato una fijipurple insieme a 5 spezial e 2bluplus e i colori rosa e rosso sono veramente migliorati...."quindi"????? che FO???
|
6 spezial + 2 bluplus
|
beh i 6 spezial e 2 blu li avevo all'inizio...poi ho cambiato...perchè è molto bianco...i toni caldi si perdono...e pensare che io volevo eliminare i blu...e lasciare 5 spezial e 2 rossi....!!
non ho fluorescenze in vasca....tipo lps...ecco il perchè....!!! dai ragazzi....convincetemi :-)) |
poffo, secondo me tu pensi troppo al tuo occhio..... 2 rossi sono troppi e forse anche inutili.... ma puoi sempre provare, al massimo li togli.
io cmq quotogeribg, e Mauri..., ciao :-) |
Quote:
ad esempio adesso ho 5 spezial+2bluplus+1fijipurple(messo al centro) e con la tonalità più rossa mi piace di più...ma non ne sono convinto per quanto riguarda gli effetti sui colori.... -28d# |
poffo, purtroppo sui tuoi gusti nessuno può sindacare! ;-) :-D
|
jpg288, :-D
no non dico tanto a livello estetico...ma vorrei puntare su una illuminazione decisa a tirar fuori crescita e colori....! e magari i 6spezial e 2 bluplus sono la scelta ottimale.....ma viste le differenti correnti di pensiero...è lecito chiedere un pò in giro... :-)) :-)) |
poffo, proprio xkè in ballo ci sono gusti e correnti di pensiero dovresti provare sulla tua pelle anche xkè non tutte le vasche rispondono alla stessa maniera :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |