![]() |
CABOMBA sp. - Caroliniana
Salve,
nel mio piccolo acquarietto (cubo wave 26lt) ho diverse talee di Cabomba. Dopo un paio di settimane ho deciso di spostarne alcune rimuovendole dal fondo perchè stavano coprendo 2 piccole anubians. Ho notato che c'erano delle piccole radici e che quindi le talee avevano "preso" bene sul fondo. Secondo voi spostandole di sede posso aver fatto danni alle piante tanto da farle morire? Saluti |
No si riprenderanno bene...Somministra Co2 e staranno ancora meglio!Ah comunque le Anubias crescono bene anche all'ombra di altre piante ;-) Ciao
|
Quote:
Ti dico la verità, ho un po paura a somministrare qualcosa nella vasca. Ho paura che si possano formare alghe. In 26 litri ho 2 anubians, 1 Hygrophila e 7/8 talee di cabomba di circa 30 cm ciascuna. Diciamo è bello pienotto di piante. Sul fondo ho solo 3 corydoras albini. Le piante crescono bene (per ora) anche se non somministro nulla. Mi consigli comunque di dare qualcosa? |
Quote:
|
Ciao Tiziano 1986,
ho una vasca di 26 litri con una lampada da 13 w. E' avviata dal 9 settembre di quest'anno. Fotoperiodo di 8 ore. Ad oggi i valori sono i seguenti (test tetra): NO2 = 0 NO3 = 10 KH = 6 GH = 5 PH = 6.8 Cambi d'acqua 8 litri settimanali alternando 1 settimana acqua RO e 1 acqua di rubinetto. Che dici ho bisogno di fertilizzare? Io ho sempre paura delle alghe. Ciao |
Guarda se proprio hai questa paura prova a fertilizzare con un prodotto completo e con 1-3 delle dosi consigliate e prova ad aggiungere un po di co2, magari con il sistema in gel :) ti si abbassare di poco il ph ma le piante gradiranno molto e di sicuro cresceranno piu veloci.
con tali dosi non dovresti avere nessun problema di alghe ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |