![]() |
Fertilizzare o no?
Salve, il mio acquario da 50 lt. è avviato ormai da un mese, le piante sono tre: echinodorus, cryptocoryne, anubias nana. Somministro già co2, e nel fondo ho inserito delle palline JBL di argilla fertilizzante. il neon è uno da 15w. Le piante sembrano godere di ottima salute, stanno già crescendo, perciò ho da poco inserito una dose minima di fertilizzante liquido tetra FloraPride. Il Gh è 15 e ph 8. Il prodotto da me utilizzato lo conosce già qualcuno? secondo voi ho fatto bene o devo ancora aspettare per fertilizzare? e soprattutto date le caratteristiche del mio acquario e delle piante ne vale la pena o no fare ricorso a prodotti di questo genere?
|
non conosco personalmente il prodotto. Comunque direi che date le tue piante è sufficiente la co2 e il fondo fertile, anche se la luce è pochina. AL limite un fertilizzante generico e blando (come credo sia il florapride) e in dosi contenute.... direi che va bene cosi, senza altro, tanto piu che le piante come dicci stanno bene. Poi fertilizzare con poche piante rischi di favorire le alghe...
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |