![]() |
Questa è difficile
Salve a tutti,
ho 2 strani "esseri" in vasca che non ho la piu pallida idea di cosa siano, non vi posto foto perchè sono piccoli e un pò nascosti quindi non si vede niente,proverò a spiegarmi il meglio possibile ! Iniziamo dalla forma : sembra un fiore,però non ha petali ma dei filamenti,non troppo sottili e anche abbastanza resistenzi alla corrente,con in cima una nappina rossa. il corpo è quasi cilindrico,ma ha uno spunzoncino al centro.Questo cilindro è color verde acqua marina. Quando è chiuso,la sua forma sembra simile a quella di un riccio senza spine. Ho notato che può muoversi,e i suoi movimenti sembrano essere molto lenti. Cos'è ? |
mi pare strano ma direi paracucumaria... mah... quanto è grande?
dalla destrizione direi comunque un'oloturia... guarda le immagini sul web e prova a dirmi |
Manuel_S, no,non è quella.
La mia sulle punte di ogni tentacolino (se cosi posso definirlo) ha una pallina,sulla rossiccio marrone,e i tantacolini sono bianchi/trasparenti. Comunque quando è chiusa la forma è molto simile a una paracucumaria : http://images.google.com/imgres?imgu...a%3DN%26um%3D1 |
cavolo :( umh... non riesci proprio a fare una foto? sarebbe la cosa migliore
|
Manuel_S, domani la faccio,vediamo se riesci a capirci qualcosa...
sai ancora non ho la plafo,sarà pronta (forse) domani sera perciò non si vedrà bene |
Manuel_S, ecco 2 foto :
http://img254.imageshack.us/gal.php?g=10112009381.jpg |
edogr, prova avedere se sono pseudocorynactis #23 #23 #23
|
vapao, Manuel_S, s si sono loro !
sono pseudocorynactis |
non ho trovato tante cose su di loro (solo in inglese,ma non è un problema).
Se non si muovono li tengo,sennò dovrò ucciderli ! Sapete mica se quando vengono uccisi,anche loro,come le anemoni,rilasciano una grande quantità di nh4 ? Comunque se qualcuno li volesse per il suo acquario li regalo ( o magari scambio) volentieri |
vapao, #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |