![]() |
Aiuto Pygoplites!!!
Venerdì sono passato da un grossista di varese ed ho fatto un pò di spesa...
2 nemateleotris decora,2 magnifica,4 squimipinnis, catalaphillya e altro.... ma il super acquisto è quello del titolo!!! #18 #18 #18 lo avevano da ormai 2 mesi,bello ciccione,ovviamente mangiava solo surgelato... Informandomi mi hanno detto che non era incompatibile con flavescens e leuco ma appena messo se ne è prese un pò e poi si è nascosto... da allora non lo ho più visto... avete consigli??? sono un po' preoccupato ma mi sembra impossibile che un pesce così in forma sia morto in 48 ore... :-( :-( :-( |
Morsiga, Che ne dici di sovrafollamento e inserimento un po' ...di massa? #24
Hai già in vasca 1 epathus, 1 flavescens, 1 leucosternon,1 loricolus,1 fridmani e ci aggiungi di botta 9 pesci? 2 nemateleotris decora,2 magnifica,4 squimipinnis, e un Pigoplytes? Cosa ti aspettavi di diverso? Il Pigo è un pesce timido di indole, immaginati inserito in una vasca con altri 13 pesci di cui 3 acanturidi. |
lo so... ma l'epathus è grande come una moneta da 2 euro... tutti gli altri sono piccoli pesciolini...
gli unici 2 che possono dare problemi sono leuco e flavescens... se serve per aiutare il pygo quest'ultimo avevo idea di toglierlo,ma non vedendo alcun movimento del pygo non so se sia ancora vivo e quindi ne valga la pena di sballottare per nulla il povero flavescens #24 #24 #24 cosa mi consigli??? |
Morsiga, Cosa vuoi che ti consigli...ormai la frittata è fatta.
Se dovesse riprendersi e cominciare ad uscire io toglierei almeno quello più aggressivo e territoriale, che sulla carta tra quelli che hai è il leuco, ma nella realtà della tua vasca lo vedi tua quale è. |
nella mia vasca è il flavescens... anche perchè il leuco è circa 9-10 cm e quindi non può dare molto fastidio al pygo mentre il flavescens è un po' più grande e rompiscatole... -04 -04 -04
Cmq prima di inserirlo mi sono 'informato' e tutti mi hanno detto che non si sarebbero considerati perchè acanturidi e pomacantidi convivono senza problemi... :-( :-( :-( ora posso sperare e fare il possibile per aiutarlo... |
questa sera il lieto evento...
ormai lo pensavo morto e invece è sbucato da dietro una roccia!!! :-)) :-)) :-)) :-)) ma subito il flavescens a rompergli le scatole -04 -04 -04 allora ho deciso di pescarlo e metterlo in sump,adesso ci sono solo più lui e il leuco di pesci grandi anche se lui è il doppio per cui spero che domani inizi ad uscire... |
A me non piace "pontificare", non ho nessun titolo per farlo. Però la tua vasca gira da tre mesi e hai già una popolazione del genere?
Puoi solo aver problemi se non "sfoltisci" un po'. Ciao |
i consigli sono sempre ben accetti... ;-) ;-)
Posso però sapere di che genere di problemi parli??? |
Il sovraffollamento è causa di stress per i pesci, lo stress a sua volta indebolisce i pesci che quindi diventano più esposti alle malattie ecc. Per di più, oltre che tanti, tra i tuoi pesci ve ne sono alcuni spiccatamente territoriali che male si combinano in una vasca grande, ma non grandissima, come la tua.
Ciao Quote:
|
ok... ho capito!!! ;-) ;-)
Grazie ancora per i consigli.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |