![]() |
misure schiumatoi a porosa
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno e a conoscenza delle misure degli schiumatoi a porosa, a me interessano per un 54 litri quindi i piu' piccoli, vorrei sapere i diametri della colonna di contatto e del bicchiere raccogli schiuma, spesso le misure non sono presenti sui siti di vendita e faccio fatica a scegliere il modello giusto. ringrazio a tutti anticipatamente #19
|
Ciao,scusa se mi intrometto,servirebbe anche a me questa informazione...
|
Ciao..
domanda a tutt'e due ...ma in vasca avete pinnuti???? faccio questa domanda perchè se non allevate pinnuti o se non è un nano spinto (prevalenza SPS) lo skimmer è superfluo (quasi dannoso)..... |
almeno per me sono ancora in fase di maturazione ma più in là metterò pinnuti con molli e forse 2-3 lps.......
|
Elcicholatino: ...
misure vasca ??? cmq se hai intenzione di allevare pinnuti e SPS....fossi in te andrei su qualcosa di piu performante...mi spiego: gli unici due skimmer piccolini "seri" o quantomeno performanti sono il Tunze nano doc ed il DeltecMC.....tutti gli latri sono poco piu che giocattolini.......difficile tararli e se si riesce a farli schiumare non è che riescono a "estrapolare" molti inquinanti (e in poco tempo) disciolti in acqua....secondo me he??? |
Quote:
|
Ciao se è un 54lordi netti sei sui 41/43 netti...pochi per allevare pinnuti...max uno e di quelli piccolini....(gobidon Okinawee) ...e sei già a limite...imho
si il nanodoc è interno....di esetrno valido (come dicevo pco piu su) c'è il deltec ...si appende bordo vasca.... quello che dici tu non lo conosco..... ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |