![]() |
Priorità
Ragazzi ho il test del ph a reagente
Adeso considerando che sto verificando i valori di una vasca per inserire le lumachine piccole, e le strisce non sono il massimo della precisione ,quale valore urge di piu tra KH,GH,NO2 e NO3 ?? (a reagente) Scrivo qui perchè serve visibilità alla domanda visto che domani mattina avrie l'occasione di capitare in negozio ....poi ,altrimenti, non si sa quando posso ripassarci |
dovrai tenere solo lumache in questo acquario? perchè per quelle non so consigliarti
comunque tutti i valori che hai menzionato sono importanti nessuno può essere trascurato |
premesso che anche io se è solo per lumache non so consigliarti. Per il resto in un qualsiasi acquario prima o dopo ti servono tutti...
se la vasca è avviata da molto temo gli strettissimamente urgenti sono PH, KH, NO3 (senno pure GH e NO2). |
Il filtro è in maturazione da Luglio quindi non ci sono problemi...la vasca e la sua acqua da pochi giorni.....In questa vasca metto solo le lumache appena nate... Siccome non in questo mese la possibilità di comperarli tutti in un botto ,volevo saperne uno o due che in questo momento possono essere piu urgenti perchè tra poco devo andare al negozio e ,se a è aperto, vorrei comperarli. Ecco perchè per adesso volevo sapere proprio i piu necessari (massimo due) da prendere a reagente...
|
NONO, se metti solo lumachine, KH e GH (se ho capito bene il pH lo hai già).
Se il filtro è maturo gli NO2 non dovrebbero dare problemi (ed eventualmente li misuri con le cartine) mentre l'acqua non deve risultare troppo tenera perchè i gasteropodi hanno necessità di calcio per costruire e far crescere il guscio ;-) |
Federico Sibona, scusa l'ignoranza....Qual'è il valore che mi permette di misurare che non sia troppo tenera? Intendi tenera di ph?
Ok prenderò KH e GH ;-) ...Il PH lo ho gia a reagente Gli NO2 dalle mie misurazioni con le striscette risultano 0 |
L'acqua è tenera quando Kh e Gh sono relativamente Bassi
é dura quando sono Alti. |
Quote:
... #13 che significa...? |
Discolaccio, che prima il filtro maturava con l'acqua di un'altra vasca...
Ora ho cambiato vasca e acqua ma ho messo lo stesso filtro (Niagara 190 wave) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |