![]() |
Piccoli filamenti bianchi su tronco.
Ciao a tutti!! Da parecchio tempo noto dopo il cambio dell'acqua dei piccoli filamenti bianchi sul tronco.....che pian piano si staccano...e scompaiono alla vista!!!! Poichè non ho avuto mai problemi con i valori dell'acqua ultimamente...nè con malattie...non me ne sono preoccupata piu' di tanto! Vorrei tuttavia sapere di cosa si tratta..... tengo a precisare che sul tronco tendono a formarsi anche alghe "non ondeggianti" nere...sembra una barba..!!!....In piu' questi filamenti bianchi...solo su tronco che noto molto bene solo quando cambio l'acqua!!!!! -05 Potete aiutarmi!?
|
possono essere batteri, ma anche altro... se non danno conseguenze e spariscono subito, non preoccupartene ;-)
|
Ah perfetto!! Si spariscono subito...e nessuna conseguenza!!! :-D Grazue Paolo!
|
ELISA80, posta delle foto, altrimenti non posso rispondere alla richiesta che mi hai fatto in MP ;-)
|
se ti appaiono come muffetta sono sicuramente batteri i miei tronchi appena inseriti ne erano pieni
|
crazyciop, si quelli penso siano batteri proprio come ha detto anche Paolo....ora però vi posto la foto di un altra alga....sempre su tronco.. nera....non filamentosa...e non fluttuante....sembra una barba...eccola..
|
lì sopra c'è un pò di tutto... io darei una bella bruscata con spazzola da bucato! ;-)
|
huhuhu ok...ma la laveresti del tutto questa barbetta!!?....a me piace......!!!! #12
|
beh, se ti piace, ce problema c'è?!? ;-)
Noi tendiamo a schematizzare sempre... alghe nere, verdi, diatomee non fanno le nostre distinzioni e su quel tronco c'è una bella comunità che comprende un pò tutto. Se stanno bune lì, lasciacele... eviteranno di spostarsi sulle piante :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |